SCHEDA CLIENTE
Torna all'elenco
Sette Pixel
www.7pixel.it

Il Gruppo 7Pixel nasce nel 2002 per unire conoscenze tecnologiche, informatiche e di marketing al fine di fornire al cliente un servizio completo in termini di consulenza, progettazione e realizzazione. E' proprietario ed editore dei siti Trovaprezzi.it e Shoppydoo.it, motori di ricerca per trovare in rete i prezzi più bassi tra migliaia di prodotti. 

H1

Nel settore, vanta il più vasto paniere di inserzionisti per lo shopping online in Italia: gli inserzionisti del network sono oltre duemila; i prodotti offerti circa otto milioni e gli utenti unici mensili sui portali del Gruppo circa dieci milioni e mezzo (secondo dati certificati da una società specializzata).
 
Il sito Trovaprezzi.it nasce nel novembre del 2002 dallo sviluppo di un progetto volto alla creazione di un motore di comparazione di prezzi. Sull’onda del successo di Trovaprezzi.it, nell’aprile del 2005 la società lancia Shoppydoo.it che contiene nuove funzioni al servizio dell’utente e si basa principalmente sulla ricerca per prodotto. Mentre Trovaprezzi.it è pensato per utenti più “esperti” che hanno già un’idea del prodotto che vogliono cercare e acquistare, Shoppydoo.it accompagna l’utente nella ricerca del prodotto desiderato attraverso una ricerca molto puntuale, basata su diversi parametri, soffermandosi principalmente sulle caratteristiche tecniche e presentando un vastissimo ventaglio di offerte. Il punto di forza dei motori del network è infatti la capacità di analizzare le richieste e di fornire i risultati più pertinenti, anche a fronte di imprecisioni impostate nella ricerca degli utenti, grazie a un algoritmo esclusivo e proprietario. Shoppydoo.it offre inoltre dettagliate recensioni e schede tecniche dei prodotti, la possibilità di creare una lista personale e il servizio di sms che avvisa quando il prezzo del prodotto desiderato raggiunge il prezzo prestabilito dall’utente. Nel 2011 è nato Drezzy.it, il nuovo canale dedicato alla moda. Il comparatore di prezzi e prodotti è caratterizzato da un esclusivo sistema di ricerca visuale studiato dall'azienda che permette per la prima volta di selezionare prodotti simili per colore, modello e materiale, con un risparmio di tempo e una migliore qualità. Fa parte del Gruppo inoltre la concessionaria di pubblicità 7Pixel Advertising che ha l’obiettivo di offrire soluzioni di display advertising e progetti di comunicazione integrata.

Nel 2012 7Pixel ha acquisito il sito Misshobby.com, marketplace di oggetti unici fatti a mano più grande in Italia con circa 45mila utenti registrati e 6mila negozi. Gli oggetti disponibili online sono attualmente circa 150mila.
 
7Pixel ha sede a Giussago (Pavia) e il management è composto dai cinque soci.
Il network è presente anche all'estero: Trovaprezzi e Shoppydoo sono attivi in Spagna, Francia, Germania, Polonia e Brasile. Il numero totale di dipendenti e collaboratori, in Italia e all’estero, è di 110 persone.

Il Gruppo 7Pixel è particolarmente attivo nell'ambito universitario, in cui ha importanti collaborazioni con l'Università di Pavia e dell'Insubria di Varese.
 
Grazie alla vasta esperienza nel settore dell’e-commerce e all’elevato numero di visite raccolte ogni giorno dai suoi portali, il network ha sviluppato uno strumento di analisi, l’Osservatorio 7Pixel, che illustra gli interessi di consumo online per categoria, in base alle ricerche di prodotto effettuate sui siti Trovaprezzi e Shoppydoo.
 

GALLERY
Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2017 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069