SCHEDA CLIENTE
Torna all'elenco
Interoute
www.interoute.it/

Interoute Communications Ltd è un’azienda privata di telecomunicazioni fondata nel 2002 che possiede e gestisce una rete per voce e dati di nuova generazione che attraversa tutta l’Europa e raggiunge Mosca e la Turchia. Grazie a 60.000 km di fibra, 21 MAN (Metropolitan Area Network), 59 data centre e sedi operative in 26 fra le maggiori città d'Europa, la società collega 98 città e serve clienti in 15 nazioni dell’Unione europea, per un investimento complessivo di oltre 2,7 miliardi di euro. 

Un’infrastruttura all’avanguardia che poggia su otto stazioni di approdo dei cavi sottomarini dislocate ai confini dell’Europa e che consente di sostenere alcuni tra i più importanti istituti finanziari a livello globale. A Ovest, la rete raggiunge i maggiori hub di telecomunicazioni del Nord America. A Est garantisce costantemente i collegamenti con il Medio Oriente, 24 ore al giorno, anche durante i periodi di criticità dei cavi sottomarini. La società si rivolge a due grandi mercati: le aziende di telecomunicazioni pubbliche e private e il mondo delle imprese. La rete Interoute viene utilizzata da tutti i maggiori operatori europei fissi e mobili, ma anche dagli operatori americani, asiatici, e medio-orientali.

Tra le realtà che utilizzano Interoute per integrare le proprie infrastrutture e poter diventare partner completi nel mercato globale delle telecomunicazioni spiccano SEACOM, il sistema di cavi sottomarini che corre lungo l’Africa orientale, Tunisie Telecom, GO e Gibtel, rispettivamente i principali operatori di Malta e Gibilterra. Molto ampio il ventaglio di servizi offerti da Interoute: da quelli di "rete" ai servizi "voce"; da quelli di "hosting" ai servizi "media". Le soluzioni di rete prevedono diverse opzioni, per adeguarsi meglio a tutte le esigenze, e vanno dalla fornitura dei soli cavi a soluzioni completamente gestite a supporto condiviso. Tutto quello che il cliente deve fare è scegliere la soluzione più adatta (VPN, Ethernet, Internet). Grazie alla piattaforma voce basata su IP, Interoute ha iniziato a fornire servizi voce di nuova generazione, modulando le offerte in base alle diverse necessità dei clienti. Interoute permette inoltre di scegliere tra una vasta gamma di servizi di hosting e di opzioni per hosting gestito e co-location, mentre i servizi media sono l’ideale in fatto di fornitura di flussi di contenuti, perché garantiscono un servizio completamente integrato ed eliminano l’esigenza di investimenti in tecnologie e personale addetto all’implementazione e alla gestione. In Italia Interoute ha installato 7.000 km di infrastrutture, incluse due MAN (Roma e Milano) e cavi sottomarini che collegano la penisola alla Sardegna e alla Sicilia, che la confermano tra i principali fornitori di banda larga e servizi di trasmissione in Europa. Offre un ampio portfolio che va da soluzioni basate su reti fisiche (the Ground) a servizi basati su reti virtuali (the Cloud). Quest'ultimi offrono risultati ottimali grazie alla gestione diretta della rete fisica sottostante: le aziende possono scegliere in che misura costruire e gestire in prima persona la propria infrastruttura ICT (Information and Communication Technology) e in che misura delegare il compito a Interoute. Per il mondo delle aziende Interoute ha creato Unified Connectivity, l'esclusiva piattaforma per i sistemi informativi che consente di integrare i servizi di connettività, comunicazione ed elaborazione in un unico strumento, riducendo i costi e ottimizzando la sicurezza, le prestazioni e l’efficienza. Interoute è l’unica rete europea a essere certificata da Microsoft per il supporto dei prodotti VOIP integrati nei propri sistemi. All’aumento della domanda di servizi a banda larga Interoute ha risposto con una rete a capacità pressoché illimitata e convergente per tutte le tipologie di servizi. Grazie a questa attenzione allo sviluppo di tecnologie di comunicazione Interoute svolge oggi un ruolo fondamentale come fornitore di cloud computing.

GALLERY
Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2018 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069