SCHEDA CLIENTE
Torna all'elenco
Takeda
www.takeda.it

Takeda Pharmaceutical Company Limited è la più grande azienda farmaceutica giapponese.
Sin dalla sua fondazione, ad Osaka nel 1781, Takeda segue una strategia concentrata sulla qualità e sulla perfetta integrazione fra ricerca avanzata e valorizzazione delle risorse umane.
Il gruppo assicura la sua leadership a livello internazionale con la presenza di numerose affiliate e sussidiarie in tutto il mondo.
A maggio 2011 Takeda Pharmaceutical Company annuncia l’acquisizione di Nycomed, azienda farmaceutica attiva a livello globale con sede a Zurigo. Con questo accordo, del valore di 9.6 miliardi di Euro, Takeda diventa una delle maggiori aziende farmaceutiche a livello mondiale.

La storia di Takeda Italia Farmaceutici
Fondata nel 1982 e frutto dell'unione di due diverse culture, giapponese e italiana, con un fatturato di oltre 250 milioni di euro Takeda Italia si pone intorno alla ventesima posizione del mercato farmaceutico nazionale.
L’azienda ha avuto una rapida crescita e oggi ha un portafoglio prodotti articolato che si arricchisce grazie alla ricerca e sviluppo svolta in Giappone e non solo. Per ottenere un tale livello di crescita, Takeda Italia si è organizzata in modo appropriato sul piano quantitativo, con quasi 600 dipendenti, e qualitativo con continui investimenti nella formazione e nello sviluppo delle proprie risorse umane.
La produzione di specialità medicinali sia per il mercato italiano sia per alcuni paesi europei ed extraeuropei, viene garantita dal proprio stabilimento di produzione di Cerano in provincia di Novara.

Le aree terapeutiche
Le attività di ricerca di Takeda Italia vengono svolte in accordo a piani di sviluppo internazionale con l'intento di migliorare le conoscenze e monitorare l'utilizzo dei propri farmaci.
La maggior parte delle attività si concentra sulla conduzione di studi clinici in collaborazione con il Centro di ricerca europeo e con un coordinamento globale che coinvolge Takeda in Giappone e negli Stati Uniti. Questa attività consente di rendere disponibili farmaci innovativi in tutto il mondo armonizzando la qualità della ricerca clinica secondo gli standard internazionali.  Lo staff di ricerca che lavora in Italia è prevalentemente formato da medici specialisti che hanno sviluppato competenze tecniche nella ricerca clinica e operano su aree terapeutiche specifiche: cardiologia, diabetologia, gastroenterologia, ginecologia, oncologia, urologia.
Al fianco e a supporto delle attività di ricerca clinica, in collaborazione con le strutture universitarie e ospedaliere sul territorio nazionale, opera un servizio di farmacovigilanza a garanzia della sicurezza di impiego dei prodotti.
L’integrazione di Nycomed, realizzata sulla base di valori condivisi, arricchisce il patrimonio di competenze Takeda e consente di contare su un ampio portafoglio di farmaci differenziati nell’ambito della gastroenterologia, delle malattie respiratorie e infiammatorie, dell’osteoporosi, della gestione del dolore e della cura dei tessuti.


?L’impegno di Takeda Italia Farmaceutici
La volontà di fornire risposte concrete alla domanda di salute, ha indotto Takeda Italia a intraprendere vere e proprie campagne di prevenzione su alcune importanti patologie e di sensibilizzazione ad adottare un corretto e sano stile di vita. Attraverso la collaborazione di personale medico delle più prestigiose strutture sanitarie, queste iniziative hanno già raggiunto, tra l’altro, aeroporti, stazioni, carceri, piazze, supermercati, cinema, lo stadio San Siro, il Parlamento Europeo, il Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati, la Regione Lazio, il Meeting di Rimini, il Consiglio Regionale del Lazio.

 

Sede: Via E. Vittorini, 129 – 00144 Roma
Tel. + 39 06 50260.1  - Fax +39 06 5011709
Stabilimento di produzione: Via Crosa, 86 – 28065 Cerano (NO)
Tel. +39 0321 772097 – Fax +39 0321 772190
 

Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2018 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069