SCHEDA CLIENTE
Torna all'elenco
Gecod
www.gecod.com

Gecod è una Digital Technology Company nata nel 2006. E' guidata dai tre soci fondatori: Luca Amendola (Sales Director, CEO), Luca Brunetti (Technology Director, CTO) e Marco Pirruccio (R&D Director, CRO). Da agosto 2012 Gecod fa parte del gruppo Double Digit.

 

 Gecod è una delle realtà italiane leader nel settore delle tecnologie internet e delle relative applicazioni digitali: supporta il cliente nel passaggio al mondo Digital, offrendo strategie e soluzioni innovative; progetta e realizza strategie ed ecosistemi digitali, ovvero infrastrutture ad interazione multicanale e convergente, incentrate sulla relazione tra utenti ed i sistemi informativi delle imprese attraverso le reti informatiche, i portali internet, i social media e le soluzioni mobile.
 
I principali device su cui interagisce un ecosistema digitale sono, oltre al classico internet browser, le diverse emanazioni dei social media, gli smartphone, i tablet, le smart TV, e tutti quei canali digitali con cui è possibile interagire, magari su target utente diversi, ma in un'ottica fortemente integrata, pianificata accuratamente e gestita con continuità.
 
In particolare la Digital Technology Strategy punta al potenziamento dell’esperienza utente (user experience) ed alla convergenza delle informazioni garantendo un solo punto di controllo per più canali di comunicazione digitale. È un'attività mirata a portare il consumatore (o l’utente finale, in genere) nel mondo digitale miscelando comunicazione, marketing ed information technology,  ottimizzando i costi di governance del dato, garantendo dunque la gestione dell’intero sistema da un singolo pannello di controllo accessibile via web da qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi momento; coinvolgendo uno o più attori contemporaneamente: dai singoli redattori che pubblicano le news ai direttori esecutivi che desiderano accedere report aggregati. Questo approccio di tipo strategico è propedeutico anche al raggiungimento di obiettivi ambiziosi, come un incremento misurabile del ROI, nel caso di ecosistemi orientati all’e-commerce o della Knowledge Base, nel caso di ecosistemi orientati alla co-creazione ed alla co-gestione di progetti e/o idee.
 
Gecod si rivolge principalmente al mondo delle imprese, dell'industria e delle pubblica amministrazione. Propone consulenze, servizi e prodotti veicolati su tecnologie prevalentemente web e mobile, fornendo soluzioni controllabili da qualsiasi parte del mondo attraverso internet, nel rispetto della sicurezza ed integrando le applicazioni esistenti con nuove soluzioni che valorizzano e rispettano gli investimenti pregressi. Gecod annovera professionisti altamente specializzati nelle ultime strategie e tecnologie digitali al servizio dell'impresa; ingegneri e sviluppatori professionisti, ma anche esperti di new media marketing e comunicazione digitale. La società investe sistematicamente ogni anno in formazione interna, ricerca e sviluppo. Il risultato di questo approccio ha portato a collaudare e raffinare una struttura operativa delle risorse umane estremamente efficiente e bilanciata tra le due sedi di Bologna e Milano.
 
Le soluzioni di Gecod si concentrano in particolare su:

- Business Process Management:
supporto alla gestione delle attività e dei flussi aziendali B2B (business to business), B2E (business to employee) e B2C (business to consumer) mediante soluzioni web e mobile multicanali, crossmediali e convergenti. La gestione dei processi aziendali diventa così indipendente dalla postazione operativa, mediante internet, web, smartphones e tablet; in questa categoria rientrano anche i sistemi di e-commerce, di mobile-commerce e di social-commerce su misura per il cliente;

- Strumenti per il New Media Marketing:
sviluppo di strumenti o creazione di prodotti a supporto delle strategie di Digital marketing. Si consente così il controllo a caldo del livello di interazione dell'utente, per ascoltarlo, misurarne il coinvolgimento e raffinare così l'andamento delle iniziative;

- Soluzioni di comunicazione  multicanale, crossmediale e convergente:
sviluppo di soluzioni a supporto della relazione comunicativa d'impresa e dei piani di comunicazione integrata. Si propongono soluzioni ad alto tasso di innovazione, fra cui l'Augmented Reality, la geo-location,  la Social Media integration, la gestione di canali web, mobile/tablet e Smart TV.
 
Tra le suo esperienze Gecod annovera progetti per Ducati, Bologna Fiere, Umberto Cesari, Benetton, Allianz Bank, Riello Group, Banca di Bologna, Bartolini e Terranova.

Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2018 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069