SCHEDA CLIENTE
Torna all'elenco
Harold & Motion pictures

Harold & Motion pictures S.p.A. e una società nata dall’unione di due importanti case di produzione italiane: Harold S.p.A. e Motion Picture House S.p.A. (MPH). 

Nel nuovo soggetto sono confluiti tutti gli asset e il management delle due società e delle aziende da esse controllate. I soci di riferimento sono: la Cives dei fratelli Buttafarro, nella cui compagine societaria figurano anche Massimo Ceratto e Valter Buccino; i soci di MPH Raffaello Iacomelli, Maurizio Dalcò, Fabrizio Farinella, Marco Gambaro, Fabio Nesi, Luca Oddo e Stefano Romano, che fanno tutti parte del management della nuova struttura. Figura inoltre fra i soci di riferimento B&S Private Equity Group, investitore istituzionale, che accompagna Harold & Motion pictures nel processo di sviluppo. Il capitale sociale è di 4.267.876,00 euro. Presidente della società è Raffaello Iacomelli, vice presidente Roberto Buttafarro, che ricopre anche la carica di amministratore delegato insieme a Stefano Romano.

Del consiglio di amministrazione della nuova società fanno parte, inoltre, come consiglieri Andrea Frecchiami, Marco Schiavocampo, Paolo Baretta, Alberto Nicolini, Massimo Ceratto, direttore generale della società e responsabile della sede di Torino, e Luca Oddo, che gestisce con Valter Buccino la divisione spot per l’Italia e l’estero. Enrico Grassi, executive producer di Harold & Motion pictures è responsabile della sede di Roma. Oltre all’attività primaria legata alla produzione di spot pubblicitari, l’azienda opera in vari settori della multimedialità e della produzione. Harold & Motion pictures è una società operativa e una holding che controlla tre società: Emme Produzioni, Soft Design, Amerwind Holding BV; detiene inoltre una partecipazione significativa in VR&MMP. A queste vanno aggiunte il Table Top Temple e la Divisione eventi, attualmente interna, ma che verrà costituita anch’essa in società e di cui sarà amministratore delegato Maurizio Dalcò. 

Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2018 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069