SCHEDA CLIENTE
Torna all'elenco
Teon
www.teon.it

TEON sviluppa, produce e commercializza soluzioni innovative per il riscaldamento e il raffrescamento di edifici e di grande volumetrie.

Nasce dall’esperienza di un progetto pluriennale di ricerca applicata condotto nell’Area Science Park di Trieste che ha portato all'industrializzazione di una famiglia di prodotti in ambito energetico-ambientale le cui prestazioni sono il risultato di soluzioni scientifiche e tecnologiche protette da brevetti nazionali e internazionali. I prodotti TEON nascono con l’idea di diffondere un modello di “riscaldamento sostenibile” dove una fonte rinnovabile a zero emissioni in loco possa rappresentare una concreta risposta ai sempre più crescenti problemi di inquinamento urbano. Grazie a queste caratteristiche le soluzioni TEON sono state insignite nel 2011 del premio ‘Smart Future Minds Award’.
L’obiettivo è offrire al settore privato, industriale e della pubblica amministrazione un’alternativa a basso impatto ambientale e economicamente vantaggiosa rispetto ai tradizionali impianti di riscaldamento basati su caldaie a combustibile fossile. 
TEON è attiva anche nelle reti di teleriscaldamento e nei sistemi generazione distribuita, inclusa la cogenerazione. 
I sistemi TEON non richiedono modifiche ai terminali in ambiente o interventi di ristrutturazione sugli edifici e sugli impianti. TEON è attiva anche nelle reti di teleriscaldamento e nei sistemi di generazione distribuita, compresa la cogenerazione. La gamma è composta da due principali modelli TINA e RETINA, il primo per la produzione di calore, l’altro per la produzione di calore e raffrescamento. 

 

Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2018 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069