Creare un sistema coerente di messaggi per chi ha la vocazione digitale

Per Sorgenia Diesis ha curato la comunicazione di rientro nel mercato residenziale con un’offerta full digital promossa in modo integrato anche sui media offline

Come si converte il lettore di giornale in un nuovo cliente online. Una strategia che parte della reputazione e crea un collegamento diretto tra offline e online. Per noi la separazione tra i media è ormai scomparsa, cambiano i metodi ma tutti siamo analogici e digitali al tempo stesso, il concetto dei target ripartiti per mezzo sono (quasi) superati. 
Per questo per Sorgenia e la sua offerta di energia full digital (peraltro la più conveniente nel residenziale) è stato necessario costruire strumenti con messaggi che lavorassero contemporaneamente su tutti i media. Giornalisti della carta stampata e del digitale hanno potuto provare l’esperienza interamente online della nuova offerta e nel contempo interagire con gli strumenti classici di relazione in una conferenza stampa simpatica e concreta movimentata dalla Gialappas coi vertici dell’azienda. Poi un unico filo che ha portato per settimane all’enfatizzazione della nuova proposta che punta sul proprio diritto di scegliere, il cuore della campagna che deve essere declinato in tutti i messaggi. 
Tappa di questo processo di appropriazione del diritto di scelta da parte della marca è stato il concerto al teatro Parenti di Milano con Arisa, le cui canzoni sono state votate online da migliaia di persone nelle settimane precedenti all’evento, e subito dopo l’annuncio del ritorno sul mercato residenziale.  La forte coerenza ha aiutato memorabilità e enfasi della notizia ottenendo centinaia di uscite sulla stampa.

RASSEGNA
Cliente:
Sorgenia
Settore:
ENERGIA, FINANZA, INDUSTRIA
AUDIO E VIDEO

Intervista andata in onda su La 7 (Magazine 7)

Arisa parla del concerto di Sorgenia sui suoi canali social

COMUNICATI

Sorgenia torna sul mercato residenziale con soluzioni full digital

La nuova Sorgenia porta online tutte le scelte possibili

Bollette luce e gas: Sorgenia la più conveniente per il Trovaofferte dell’Autorità per l'Energia

Sorgenia con Arisa e il Trio Medusa porta in scena il primo concerto on demand

Sorgenia on demand concert: ecco la classifica provvisoria dei brani votati dal pubblico e cantati da Arisa

Tutto esaurito per il Sorgenia on demand concert con Arisa

FACEBOOK

Oltre mille persone tra sala e foyer per il primo concerto on demand di Arisa, organizzato da Sorgenia, ieri sera al Teatro Franco Parenti di Milano 

Manca poco al Sorgenia concert on demand! Vi aspettiamo domenica al Teatro Franco Parenti di Milano insieme ad Arisa

Sorgenia on demand concert: ecco la classifica provvisoria dei brani votati dal pubblico e cantati da Arisa 

Il 9 ottobre a Milano il Trio Medusa presenta il primo concerto on demand organizzato e promosso da Sorgenia in cui è il pubblico a scegliere i brani che saranno interpretati da Arisa al Teatro Franco Parenti. Inresso gratuito con prenotazione

La nuova offerta full digital di Sorgenia, Next Energy luce e gas, è risultata la più conveniente (luglio/agosto) secondo la classifica del Trovaofferte dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas e il sistema idrico (Aeegsi)

Si è tenuta oggi a Milano la conferenza stampa per la presentazione della nuova Sorgenia: nuovo posizionamento e logo, nuova campagna e rientro nel mercato residenziale 

TWITTER

Arriva il primo concerto on demand di @sorgenia con @ARISA_OFFICIAL il 9 ottobre a Milano. Presenta il @triomedusa 

Sorgenia on demand concert: la classifica provvisoria dei brani più votati e cantati da @ARISA_OFFICIAL - @sorgenia 

Oltre mille persone per il concerto on demand di @ARISA_OFFICIAL , organizzato da @sorgenia ieri sera a Milano 

Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2017 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069