Trasformare una campagna di comunicazione in un’attività di CSR con Arjowiggins Graphic

L’obiettivo di Arjowiggins Graphic era quello di coniugare solidarietà e ecosostenibilità con il progetto #cyclus100bikes che vede protagonisti Cyclus, la carta del produttore realizzata con il 100% di fibre riciclate, cento ragazze indiane che desiderano una bicicletta per raggiungere la scuola e gli stakeholders dell’azienda. Il coinvolgimento di questi ultimi avviene attraverso il sito www.100bikes.cycluspaper.com: viene richiesto loro di guardare un video nel quale una ragazzina indiana racconta le difficoltà che ha sempre avuto per raggiungere la scuola elementare. Lei è stata fortunata perché ha ricevuto in dono una bicicletta e oggi frequenta la scuola con regolarità. Arjowiggins Graphic vuole permettere ad altre cento ragazze di continuare a studiare e grazie all’iniziativa #cyclus100bikes, ogni cinquanta visualizzazioni del video, una ragazza potrà ricevere la bicicletta. Attraverso una strategia che premia i contenuti positivi, la comunicazione realizzata dall’agenzia ha permesso di aumentare la brand awareness dell’azienda verso il target d’interesse coinvolgendolo attivamente con un’operazione concreta.

RASSEGNA
Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2017 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069