16 Maggio 2016
7Pixel partner dell’eCommerce Forum 2016

Il 18 e 19 maggio al Mi.Co. di Milano 7Pixel sarà presente all'evento organizzato dal Consorzio Netcomm per esporre i servizi e le novità dei suoi motori di comparazione di prezzi e prodotti che contano tredici milioni di utenti unici al mese: Trovaprezzi.it, Drezzy.it, Kirivo.it e Shoppydoo.it. 

 

 

Milano 16 maggio 2016 – 7Pixel parteciperà all’eCommerce Forum, la fiera annuale di settore che si terrà il 18 ed il 19 maggio al Mi.Co. in via Gattamelata 5 a Milano. L'evento sarà l'occasione per approfondire le tematiche legate al commercio elettronico, core business dell'azienda pavese, leader nella comparazione di prezzi e prodotti online da oltre quattordici anni.

 

7Pixel sarà presente allo stand D9 con i suoi portali e presenterà nuovi servizi per i merchant, tra cui il Trusted Program. Si tratta di un programma di recensioni certificate gratuito per migliorare la qualità della comunicazione tra inserzionisti e i clienti che raggiungono il negozio tramite il comparatore Trovaprezzi.it. Sarà presentato in occasione della fiera anche 7Pixel Academy, un progetto formativo dedicato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alle tematiche dell’ecommerce e del digital marketing per migliorare la propria presenza online. 

 

“La nostra priorità è garantire un approccio trasparente all’e-commerce, volto ad assicurare un'interazione eccellente tra gli utenti che desiderano effettuare i propri acquisti nella massima sicurezza, e i negozi online, la cui finalità è avvicinarsi ai clienti potenziali per offrire un servizio di qualità” – dichiara Andrea Gulino, Marketing Manager di 7Pixel – “I nostri servizi vengono concepiti proprio per promuovere e incentivare questa interazione. Il Trusted Program, ad esempio, consente ai negozi online di ricevere feedback dai soggetti per loro più importanti: gli acquirenti online.”

 

Il 2016 ha determinato una crescita positiva per tutti i siti del network 7Pixel che quest’anno ha raggiunto una media di tredici milioni di utenti unici al mese, tredici milioni di offerte di prodotti appartenenti a cinquecento categorie merceologiche, tremila inserzionisti attivi, settanta milioni di pagine visualizzate ogni mese e più di un milione di app scaricate. I risultati delle ricerche trimestrali sulla percezione del brand Trovaprezzi.it da parte degli utenti della rete, commissionate a GFK, continuano a confermare il motore di comparazione prezzi come leader del mercato.

 

Questi risultati sono stati raggiunti grazie al costante lavoro sulle piattaforme dedicate ai merchant e al livello di servizio offerto ai negozi online: un pannello di monitoraggio per verificare costantemente l'andamento della collaborazione, una risorsa dedicata a ogni negozio per facilitare e velocizzare i contatti tra 7Pixel e i suoi inserzionisti, l'ampiezza del catalogo che consente ai merchant la giusta collocazione all'interno delle categorie specifiche per raggiungere il numero massimo di clienti potenziali, le vetrine, le offerte ADV, la 7Pixel Academy e molto altro.