COMUNICATO
Vai all'elenco
14 Settembre 2015
A Expo 2015 il torneo mondiale di calcetto si gioca su Enjore.com

Sulla piattaforma digitale Enjore.com centinaia di operatori che lavorano all'Esposizione Universale di Milano fino a ottobre sono impegnati in un avvincente Mondiale Expo: 64 squadre miste e 1.200 giocatori tra uomini e donne si sfideranno fino alla fine della manifestazione in partite di calcio a cinque. La semplicità d'uso della piattaforma, la comodità di utilizzo a bordo campo tramite app e l'appeal del social network hanno permesso ai partecipanti da tutto il mondo di socializzare e divertirsi, con il supporto di tifoserie dotate di tamburi e bandiere.

 

14 settembre 2015 - Tra i Padiglioni di Expo è in atto una sfida mondiale di calcio a cinque. Sono 64 le squadre e 1.200 i giocatori, tra uomini e donne, che stanno partecipando al torneo organizzato su Enjore.com, la piattaforma digitale gratuita che permette di gestire tornei online in modo professionale. 

 

L'iniziativa è nata spontaneamente tra i lavoratori di Expo come hobby amatoriale per fare amicizia, in una occasione di svago da condividere. Il progetto ha preso piede anche grazie al gruppo creato su Facebook "Inside Expo” e ha coinvolto buona parte degli operatori dell’Esposizione Universale.

 

Al torneo mondiale prendono parte squadre dei Paesi e squadre delle singole realtà corporate presenti ad Expo, da quelle commerciali a quelle sociali, accompagnate da numerosi tifosi. Tra i partecipanti, per esempio, figurano squadre come Germania, Francia, Quatar, Stati Uniti, Israele, Colombia. Ma anche Illy, Coca-Cola, Coop, Rai, Expo Milano 2015, guidata dal Commissario Unico Giuseppe Sala e Ticket United in cui giocano gli operatori della biglietteria di Expo.

 

Con Enjore si possono creare e consultare classifiche, statistiche, calendari e tabellini delle partite, in modo semplice e veloce. Il coinvolgimento degli utenti e dei partecipanti al Mondiale è elevato, grazie alle bacheche che consentono di pubblicare foto e video delle partite, di commentare gli incontri e votare le prestazioni dei singoli giocatori sia dal computer sia da smartphone. Enjore infatti è anche mobile: l’app è disponibile per smartphone o tablet, da App Store e da Google Play.

 

L'idea nasce nel pieno spirito di Expo, per riunire il mondo sotto la bandiera dello sport” afferma Elena Galimberti, una tra gli organizzatori del Mondiale Expo e operatrice nel Palazzo Italia. “L’obiettivo è socializzare, favorire gli scambi culturali e l'integrazione tra lavoratori di Nazioni differenti, e non ultimo divertirsi insieme, unendo tutti sotto la bandiera di un simbolo italiano nel mondo: il calcio. L’interattività di Enjore ci ha permesso di amplificare l’aspetto social del torneo. E’ uno strumento comodo e veloce, con pochi click abbiamo creato un vero e proprio campionato a gironi, come quelli della serie A.

Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2018 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069