18 Febbraio 2016
A teatro, Ride bene chi ride contro la violenza psicologica!

Al Teatro Pime di Milano il 12 marzo va in scena uno spettacolo di cabaret con l’attrice e imitatrice Valeria Graci e altri artisti a favore del progetto “La violenza psicologica uccide. Fermiamola ora!” promosso da Global Humanitaria Italia Onlus e dalla criminologa Cinzia Mammoliti.

 

18 febbraio 2016 – Sabato 12 marzo Global Humanitaria Italia Onlus ha organizzato uno spettacolo teatrale con l’imitatrice e attrice Valeria Graci e alcuni artisti di Colorado, Comedy Central e Zelig, il cui ricavato andrà a favore del progetto “La violenza psicologica uccide. Fermiamola ora!”. Un fenomeno criminoso che ogni giorno colpisce donne, uomini e bambini, in famiglia, a scuola o sui posti di lavoro e si manifesta in modo subdolo attraverso il potere, la manipolazione e il controllo di una persona su un’altra.

 

Valeria Graci, nota per le divertenti parodie di Barbara D’Urso e per le interviste ai politici italiani travestita da Peppa Pig, è testimonial del progetto fin dalla sua nascita nel 2015 e segue da vicino gli sviluppi delle attività dell’associazione di cui ha sposato gli obiettivi. In primis, tenere alta l’attenzione sul fenomeno e sensibilizzare le persone a sostenere l’iniziativa con lo scopo di dare alle vittime gli strumenti per uscire da situazioni di violenza psicologica. In quest’ottica Global Humanitaria e la criminologa Cinzia Mammoliti, coautrice del progetto, hanno messo a disposizione un numero telefonico – 848 808 838 – e delle figure idonee a seguire le persone interessate in un percorso di recupero e assistenza. Lo spettacolo andrà a finanziare proprio queste attività 

 

Il 12 marzo con la Graci saliranno sul palco Barbara Foria, Chiara Rivoli, Nando Timoteo, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Rossana Carretto, Mary Sarnataro, Martina Catuzzi, Alessandra Ierse, Pablo Scarpelli e Italo Giglioli. 

Tutti insieme per gridare #bastaviolenzapsicologica.

 

Lo spettacolo Ride bene chi ride contro la violenza psicologica! andrà in scena alle ore 21 presso il Teatro Pime di Milano, via Mosé Bianchi 94. Il costo del biglietto è 18 Euro.

 

Per prenotazioni e informazioni: tel 02 2831151

http://www.globalhumanitariaitalia.org/news.asp?idm=ghitalia&idPag=29&idNews=106