16 Maggio 2017
Al Villaggio Amico una giornata speciale per far conoscere le attività socio-sanitarie e ricreative

16 maggio 2017 – Il 20 maggio Villaggio Amico apre le porte al territorio per accogliere e far conoscere tutte le attività socio-sanitarie, ricreative, e i laboratori che il centro offre. 

A partire dalle 15.00 Marina Indino – direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico – e Luca Landolfi – direttore del Centro diurno disabili – accoglieranno gli ospiti, offrendo la possibilità di visitare la struttura, interagire con il personale e con i responsabili sanitari.

Un’occasione per far festa e stare insieme, ricca di iniziative, tra cui la pièce teatrale per gli ospiti, familiari e amici. Lo spettacolo “Il Libro Magico” nasce come progetto educativo in collaborazione con la cooperativa “Il Granello” di Cislago e sarà rappresentato in Auditorium. Tra gli interpreti, gli stessi ospiti della struttura, per la prima volta su un palcoscenico a dare testimonianza reale dello sviluppo integrale della persona disabile.

Un aperitivo in giardino chiuderà la giornata di festa.

Marina Indino ha commentato: “Iniziative come queste hanno il grande valore di coniugare due aspetti di solito considerati separatamente: la Residenza che si apre al territorio e alla società locale e l’esperienza di chi è ospite in Rsa e dimostra come la scelta della struttura assistita sia una scelta di vita a 360°”.