11 Ottobre 2016
Bedeschifilm: dodici Awards al ADCI 2016

11 ottobre 2016 – Bedeschifilm porta a casa dodici Awards al Adci 2016, di cui quattro ori, cinque argenti e tre bronzi. I premi sono stati decretati da una giuria presieduta dall’executive creative director Katrien Bottez e annunciati sabato 8 ottobre nella serata conclusiva di IF! Italians Festival, al Teatro Franco Parenti. Per la casa di produzione di Giovanni Bedeschi si tratta di un risultato entusiasmante e prestigioso. Gli Adci Awards sono storicamente un punto di riferimento per la creatività italiana oltre che un riconoscimento molto ambito dagli addetti ai lavori.

 

“Si tratta di un risultato eccezionale, se si considera che abbiamo più che raddoppiato il numero di riconoscimenti rispetto allo scorso anno. E’ stato un anno di grande impegno ma anche di importanti soddisfazioni. E il bilancio agli Adci Awards 2016 lo dimostra”, dice Giovanni Bedeschi fondatore di Bedeschifilm.

 

Con la campagna Dacia Family Project di Publicis, Bedeschifilm ottiene due argenti (categorie PR e Promo Activation/other media) e un oro (categoria Out of home). L’attività di produzione realizzata per Heineken con The Dilemma, la cui creatività è sempre di Publicis, vale invece a Bedeschifilm ben cinque premi: tre ori (categorie Out of home, Promo activation/other media e Film craft/branded content/branded live), un argento (Film craft/Branded content – altri schermi) e un bronzo (categoria PR).

 

Bedeschifilm è inoltre sul podio degli Adci Awards 2016 assieme alla Leo Burnett che ha firmato la campagna per Discovery Channel Italia: Cucine da incubo – La Mouche d’Or che ha permesso di ottenere un argento nella categoria Cyber 1 Viral e Racing Extinction con cui vince un bronzo in Film/Altri schermi.

 

Per la campagna di Nescafé (The next door Hello) di Publicis la casa di produzione si è posizionata sul terzo gradino nella categoria Outdoor/Out of home. 

 

Infine, il quinto argento arriva dalla campagna messa a punto dalla Young & Rubicam Punto su di te per Pubblicità Progresso che viene premiata per la categoria Film/Altri schermi/Non profit.