6 Luglio 2017
Bedeschifilm sul podio dei Cannes Lions 2017 con Guardian Fans

Milano, 6 luglio 2017 – Guardian Fans, la campagna di Heineken prodotta dalla casa di produzione Bedeschifilm e ideata dall’agenzia Publicis Italia, si è aggiudicata un Bronze Lion nella categoria Outdoor al Festival Internazionale della creatività di Cannes.

Al centro della campagna il servizio ideato da Heineken per i giocatori di UEFA Champions League: Guardian Fans sono gruppi di tifosi chiamati a seguire il match della loro squadra in casa dei giocatori impegnati in campo. Il servizio offre agli atleti la tranquillità di poter lasciare la propria abitazione al sicuro mentre sono lontani per il campionato e ai tifosi la soddisfazione di assistere alla partita direttamente da casa del proprio idolo.

La campagna, premiata di recente al Festival internazionale della creatività Cannes Lions, è stata prodotta da Bedeschifilm.

Giovanni Bedeschi, fondatore, regista e produttore della società, commenta così il prestigioso riconoscimento: “Questo premio è frutto di un importante lavoro di squadra realizzato con passione ed entusiasmo insieme a Publicis per Heineken. E’ anche il risultato di una collaborazione proficua instaurata da alcuni anni. Per questa produzione abbiamo realizzato uno street casting con l’obiettivo di trovare un gruppo di amici che, oltre ad essere molto affiatati, fossero anche dei grandi tifosi di calcio. Inoltre, lavorare negli stadi con gli eventi live comporta una partecipazione attiva da parte del pubblico e rende il contesto molto emozionante. In simili situazioni è necessario essere strutturati come un vero e proprio broadcaster internazionale e direi che il traguardo raggiunto è una prova della qualità di quanto abbiamo fatto con Publicis".

Credits:

Heineken Italia

Direttore Marketing: Floris Cobelens

Group Brand Manager: Cristina Gusmini

Senior Brand Manager: Sara Galvagni

Publicis Italia

Global CCO Publicis WW e Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli

Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director Publicis Milano: Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli

Digital Associative Creative Director e Art Director: Azeglio Bozzardi

Digital Associative Creative Director e Copywriter: Martino Lapini