COMUNICATO
Vai all'elenco
07 Maggio 2015
Bermé: bergamotto e mela, un pieno di benefici polifenoli naturali

Un nuovo succo al gusto di bergamotto e mela, puro al 100%, per chi cerca un benessere naturale nel proprio stile di vita. Bermé è un prodotto italiano, che utilizza un bergamotto autoctono della costa ionica di Reggio Calabria ricco di benefiche sostanze naturali. Insieme ad un’alimentazione sana aiuta a combattere il colesterolo con effetti positivi per il cuore.

 

7 maggio 2015 - Il sole della Calabria sposa l’aria pura del Trentino, le note agrumate del bergamotto di un piccolo, particolare, tratto di costa ionica di Reggio Calabria si uniscono alla dolcezza delle mele trentine. E’ così che nasce Bermé, il nuovo succo di mela e bergamotto puro al 100%, senza aggiunta di zuccheri e conservanti. Il grande valore aggiunto di Bermé sono i polifenoli, contenuti nel bergamotto e mantenuti intatti in concentrazione particolarmente elevata grazie a un particolare processo di estrazione del succo, sia dalla polpa del bergamotto sia dall’albedo (la parte interna bianca degli agrumi che contiene anche un’alta quantità di flavonoidi). I polifenoli sono antiossidanti naturali presenti nelle piante, di cui è stata scientificamente dimostrata l’efficacia nella riduzione del colesterolo, sui cui livelli agirebbero da statina naturale, oltre che dei trigliceridi e della glicemia.

 

L’elevata quantità di flavonoidi (polifenoli) presenti in piccola parte anche nella mela, pari a circa 1000mg in un litro di Bermé, è garantita da un particolare processo di estrazione del succo di bergamotto. Il succo di bergamotto è presente per il 20%, perciò, l’assunzione di 250ml al giorno consente di assorbire 250mg di polifenoli. Questa caratteristica unita alle proprietà salutari della mela, dà vita a una bevanda dalle proprietà uniche per chi ha a cuore il proprio benessere.

 

Il gusto di Bermé è contraddistinto dalla freschezza delle note agrumate e un po’ aspre del bergamotto, che lo rendono dissetante, e dalla morbidezza delle migliori varietà di mela. Un succo ideale a colazione e a merenda, in grado di fornire un apporto di vitamine e sali minerali anche a chi fa sport.

 

Bermé è prodotto e distribuito da Dolomiti Fruits di Nanno (TN) in collaborazione con GM Srl di Condofuri (RC)  e, al momento, viene distribuito in Italia nei punti vendita Crai, Conad, Interspar ed Eurospar, Unes, Rossetto. Entro luglio sarà completata la copertura nazionale della distribuzione del circuito GDO. All’estero si troverà entro la fine dell’anno negli Stati Uniti, in Germania, Austria, Cina, Russia, Emirati Arabi e Giappone.

 

Tra le certificazioni ottenute ad oggi: la IFS Food da CSQA, Kosher ABCERT e il marchio di qualità Demeter.

Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2018 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069