29 Maggio 2015
Bermé on air con la campagna “Il benessere nelle tue mani”

Dal 30 maggio parte la campagna Tv di Bermé, il nuovo succo di mela e bergamotto dalle proprietà benefiche, prodotto da Dolomiti Fruits. La creatività è stata realizzata da AmikAj e sviluppata con uno spot, una telepromozione e iniziative speciali per la Tv. La pianificazione copre anche il web e prevede attività promozionali In store.

 

29 maggio 2015 – Dal 30 maggio è on air sui media nazionali “Il benessere nelle tue mani”, la campagna di lancio di Bermé che accoglie l’arrivo della bella stagione con la freschezza del succo di mela e bergamotto, utilizzando un messaggio positivo che sottolinea le proprietà benefiche naturali del prodotto.

 

La creatività è firmata dall’agenzia AmikAj e pianificata su Tv (Mediaset e La7) e web. E’ stato realizzato uno spot nel formato da 7” e 15” che descrive la nascita del succo e il suo viaggio dai luoghi di produzione, un tratto di costa ionica di Reggio Calabria e il Trentino, fino al momento del consumo, “direttamente al cuore del benessere” come recita il payoff. L’unione tra mela e bergamotto è raccontata attraverso l’alternanza di frame che si focalizzano sui dettagli dei due frutti inseriti nei loro habitat naturali: un maso di montagna per le mele del Trentino e un casale mediterraneo per il bergamotto della costa ionica di Reggio Calabria. Sono previsti anche formati da 7” e 15”. I diversi tre soggetti della campagna sono collegati alle principali occasioni di consumo del succo: la colazione, il pranzo-la cena e l’aperitivo.

 

Oltre allo spot, andranno in onda in Tv iniziative e format speciali realizzati ad hoc e diversificati a seconda delle emittenti: La7 e Mediaset. Su quest’ultima a Bermé sono dedicate sei telepromozioni da 70” all’interno del programma di Gerry Scotti, Caduta libera, in onda nella fascia preserale di Canale 5.

 

Sul web la pianificazione coinvolge i principali portali di news e blog e canali social (Google, YouTube, Facebook), con una campagna di adwords, un’attività di Seo su motori di ricerca.

 

La pianificazione media proseguirà per tre settimane.

 

Infine, il lancio di Bermé viene completato con attività promozionali In store nei principali punti vendita in tutta Italia.

 

Credits della campagna

 

Agenzia di Pubblicità: AmikAj 

Direttore Creativo: Antonio Lodi 

Art Director: Alessandra Pansolin

Copywriter: Paolo Gargiulo

Casa di produzione: AreaStream

Regista: Riccardo Denaro

Direttore della fotografia (D.O.P.): Edoardo Carlo Bolli

Pianificazione: AmikAj