15 Settembre 2016
Bollette luce e gas: Sorgenia la più conveniente per il Trovaofferte dell’Autorità per l’Energia

5 settembre 2016 – Da due mesi Sorgenia è tornata nel mercato residenziale dell’energia con un’offerta full digital che risulta essere la più conveniente secondo la classifica stilata dal Trovaofferte dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas e il sistema idrico (Aeegsi).

Sorgenia ha raggiunto la vetta della graduatoria, che include venti offerte, con Next Energy: una proposta che prevede un prezzo unico per l’energia elettrica e il gas. Per quanto riguarda l’elettricità, quella venduta da Sorgenia è solo rinnovabile e, volendo, l’utente ha la possibilità di scegliere la fonte e anche l’impianto da cui rifornirsi. Luce e gas hanno un prezzo bloccato per dodici mesi con fatturazione mensile. La bolletta è digitale e le operazioni di acquisto e di gestione si effettuano esclusivamente online, con grande semplicità e velocità di servizio, in linea con l’approccio che caratterizza il nuovo posizionamento dell’azienda.

Secondo le valutazioni dell’Aeegsi, scegliere Sorgenia consente ai consumatori di risparmiare cifre importanti sia rispetto agli altri operatori del mercato libero, sia rispetto a quelli del mercato tutelato. I risultati sono calcolati in base al consumo medio di una famiglia italiana stimato per l’energia elettrica in 2.700 kWh e per il gas in 1.400 smc.*

*Nota: Le offerte prese in considerazione sono tutte destinate ai privati, comprensive di eventuali sconti, non combinate con altre offerte dello stesso fornitore, attivabili su tutto il territorio nazionale (o gran parte di esso), monorarie, a prezzo fisso o indicizzato (alle tariffe Aeegsi o a indici specifici).