20 Luglio 2005
Al via la campagna di Puntogioco24. Mezzo milione investito sul web

La società che permette di giocare online al

SuperEnalotto pianifica un massiccio investimento sui principali portali e testate editoriali presenti su internet

E’ partita la campagna pubblicitaria di

Puntogioco24. Con un investimento di 500 mila euro sul web, la società che consente di giocare online al Superenalotto si colloca tra i big spender di internet. La

pianificazione riguarderà le principali testate editoriali nazionali e locali e i principali portali. I mezzi sono stati scelti in base all’affinità col profilo

del giocatore online, privilegiando quelli con maggior traffico di utenti, di maggiore qualità e con un marchio autorevole.

La durata della campagna è di

quattro mesi. Al termine di questo periodo verranno analizzati i risultati ottenuti ed è previsto un investimento maggiore per i mesi successivi. In totale la

spesa prevista nel 2006 è di 3.000.000 di euro e 5.000.000 per il 2007.

Puntogioco24 offre un servizio rivolto a utenti che hanno già familiarità con

internet e crede molto nel collegamento immediato tra la promozione del servizio e la sua fruizione. La pubblicità sul web consente un link immediato al sito di

Puntogioco24 e la possibilità di conoscerne i servizi e di provarli subito. I clienti di Puntogioco24 sono molto diversi dai giocatori tradizionali dalle lotterie

statali. Più giovani, di cultura e classe sociale più elevata, con una percentuale di donne significativa e, soprattutto, che spesso non hanno mai giocato in una

ricevitoria. Il target a cui ci si rivolge con la pubblicità è proprio questo, con la consapevolezza di dover interessare un pubblico che non ha familiarità con il

Superenalotto.

La creatività della campagna è interna e privilegia formati snelli, dalla grafica molto pulita, che non siano invadenti e ben si integrino al

sito su cui sono presenti. Tra i portali con cui sono stati già siglati degli accordi: Repubblica.it, Kataweb, Libero e Lycos. Altri sono in fase di definizione e

verranno pianificati entro la fine dell’estate.

La partenza della campagna costituisce una nuova fase dello sviluppo del sito che nei primi mesi ha già

avuto più di 5.000 clienti. I dati confermano che si tratta in maggioranza di nuovi clienti per il SuperEnalotto. Un pubblico ampio ma diverso da quello che

abitualmente si reca in ricevitoria. Con Puntogioco24 aumentano quindi i giocatori e gli introiti per lo Stato.

Grazie a Puntogioco24 sarà inoltre possibile

continuare a giocare anche d’estate, dovunque si vada in vacanza, anche all’estero. Sia impostando il servizio di giocata automatica, sia collegandosi da

qualunque computer nel mondo al sito www.pg24.it.

Puntogioco24 fa parte del gruppo europeo Tipp24 con un fatturato di 150 milioni di Euro leader online

nel settore del lotto e lotterie statali ed è la prima azienda italiana che offre la possibilià di partecipare al SuperEnalotto tramite il sito internet

www.puntogioco24.it.