18 Aprile 2006
Con BricoSmall Puntolegno allarga i confini dei propri punti vendita

Puntolegno, il primo consorzio del bricolage

nato in Italia, presenta il progetto BricoSmall ed estende l’adesione alla propria organizzazione ai punti vendita con superfici di vendita inferiori ai 700 mq.

Puntolegno ha varato il progetto BricoSmall, l’offerta di affiliazione che si rivolge ai punti vendita con una superficie di almeno 300 mq. La nuova formula

studiata dal Consorzio si affianca al marchio nazionale Puntolegno offrendo tutti i servizi e i vantaggi di un’organizzazione unica nel settore del bricolage e del

fai da te.

“Si tratta di un’innovazione importante sia per i negozi, sia per il pubblico. – spiega Carlo Canavasso, Direttore commerciale di Puntolegno –

Con il progetto BricoSmall si dà la possibilità a punti vendita di dimensioni tali da non permettere loro di entrare nelle grandi catene di avere una varietà di

prodotti di alta qualità ad un prezzo sicuramente più vantaggioso di quello che potrebbero ottenere direttamente. Questo si trasferisce positivamente anche sul

cliente finale che ha la possibilità di avere un maggior numero di negozi di bricolage e fai da te con le stesse caratteristiche di scelta e di convenienza

economica dei grandi centri commerciali”.

Il Consorzio fornisce la consulenza commerciale, il sistema informatico gestionale per la riorganizzazione del

lay-out del punto vendita, la rosa dei fornitori ufficiali, le insegne ai punti vendita che aderiscono al progetto. Grazie all’adesione al Consorzio Puntolegno i

singoli negozi potranno avere un supporto nella gestione delle referenze e del loro approvvigionamento, a prescindere dalle quantità trattate. I BricoSmall avranno

a loro disposizione tutti i servizi del consorzio, compresa la consulenza e la stampa dei volantini promozionali e la possibilità di condividere le politiche del

consorzio.

“La nostra nuova proposta – conclude Canavasso – risponde alle numerose richieste di adesione al nostro consorzio giunte negli ultimi anni da

parte dei punti vendita inferiori ai 700 mq. Con BricoSmall pensiamo di venire incontro ai titolari di questi negozi in un momento in cui la concorrenza, sempre

più competitiva nel nostro settore, esige una più adeguata capacità di confrontarsi con il mercato. Far parte di Puntolegno significa avere i vantaggi di un grande

gruppo commerciale senza pagarne i costi elevati e mantenendo la propria autonomia di liberi imprenditori”.