2 Maggio 2006
Nuovo servizio per gli utenti del vortale dedicato ai trend tecnologici

Importante novità online per il pubblico degli appassionati di tecnologia. Tecnocino.it, il vortale interattivo di Tuttogratis Italia SpA

dedicato ai nuovi trend dell’hi tech si arricchisce di un nuovo e utile servizio: le guide di Tecnocino.

Ogni mese uno speciale editoriale prodotto dalla

redazione del vortale approfondirà alcuni tra i temi più in voga del momento.

A inaugurare la sezione sarà la Guida al 3GP, il formato audiovisivo che

permette di visualizzare, registrare e trasmettere attraverso i telefoni cellulari e che con la diffusione dei terminali di ultima generazione sta diventando di

importanza sempre più strategica per la realizzazione e veicolazione di contenuti sul web.

Il nuovo servizio di Tecnocino.it è dedicato non solo agli

utenti più esperti o agli appassionati dei trend tecnologici, ma anche a tutti coloro che attraverso il web vogliono avvicinarsi per la prima volta al mondo della

tecnologia. Le guide saranno infatti proposte sempre in forma estremamente chiara, con linguaggio semplice e la solita ricchezza di curiosità e link per trovare in

rete risorse utili a ogni tipo di navigatore, secondo la tradizione del network di Tuttogratis Italia SpA.

L’iniziativa, che giunge dopo alcuni mesi dal

fortunato lancio del portale, conferma le linee di sviluppo già indicate all’inizio della stagione dal management del network, che puntano con forza verso i

dettami del moderno web “partecipativo”. “Su Tecnocino.it” –commenta Alberto Gugliada, sales & marketing manager di Tuttogratis Italia S.p.A. – “gli utenti sono

liberi, anzi invitati, a lasciare commenti sulle notizie e, con essi, indicazioni di ogni tipo. In questo modo, otteniamo il duplice risultato di essere più vicini

al nostro pubblico e allo stesso tempo profilarlo con maggiore dettaglio. Solo cosi possiamo offrire agli inserzionisti un pubblico di valore e attento alla loro

comunicazione”.

Una progressiva profilazione del target, quella avviata nel network con Tecnocino.it, che proseguirà nel corso dell’anno con il lancio di

nuove iniziative specializzate, come conferma Gugliada: “Stiamo lavorando con la nostra struttura editoriale insieme ai nostri utenti per offrire un servizio

sempre più ricco a navigatori e inserzionisti. In tal senso, ci saranno presto nuove sorprese”.

Tuttogratis Italia S.p.A. è proprietaria di

www.tuttogratis.it, portale dedicato alle risorse utili online; di www.mrtones.it, sito dedicato al mobile entertainment; di www.kuanto.it, sito dedicato all’e-

commerce e di www.tecnocino.it vortale interattivo dedicato ai nuovi trend tecnologici. Tuttogratis Italia S.p.A. è un network italiano presente anche in Spagna,

Regno Unito, Germania, Irlanda, Usa, Australia e Cina con un totale di oltre 6.570.000 utenti unici.

Alcuni dei clienti che hanno realizzato progetti

speciali con Tuttogratis: HP, Opel, Fastweb, RyanAir, Nokia, Eagle Pictures, Rauch, Honda, San Paolo IMI, Expedia, McDonald’s, Warner Bros.Pictures.