21 Aprile 2008
Rare Medium & Well Done e Reparto Cinema per Nuovo Prealpi. Una pubblicità con il 75% di colesterolo in meno!

E’

on air su Reti Rai, Mediaset e La7 la nuova campagna tv multisoggetto Prealpi, ideata da Rare, Medium & Well Done, l’agenzia di comunicazione creata da Enrico

Chiarugi e Antonio Vignali. La produzione è stata affidata a Reparto Cinema che ha realizzato gli spot integrando tecniche evolute di compositing tradizionale con

tecniche di compositing 3D.

Il protagonista della campagna è Nuovo Prealpi, il burro con il 75% di colesterolo in meno. Per raccontare e far memorizzare

questo plus di prodotto sono stati realizzati tre soggetti diversi, ciascuno dei quali mette in scena una finta comparativa in cui il filo conduttore è sempre il

numero “75”. Uno speaker chiede se sia meglio avere 75 suocere in casa o 75 capelli in testa e ancora 75 occhi puntati addosso o un burro con il 75% di colesterolo

in frigo. In linea con il mood giocoso dello spot la risposta è naturalmente scontata…

La campagna tv è integrata con una campagna radio sempre in tre

soggetti, on air su Radio Rai e su Radio Italia. La pianificazione media è a cura di Flag.