30 Settembre 2008
Grande successo per la 40esima edizione del Key Award

E’ calato il sipario sulla 40esima edizione del Key

Award con una serata che ha visto splendere Massimo Lopez, chiamato a presentare uno degli appuntamenti più attesi da tutti coloro che desiderano ammirare la

creatività dei pubblicitari italiani e dagli addetti ai lavori. Un’edizione speciale, quella tenutasi al Cinema Orfeo di Milano, dal momento che il traguardo

delle 40 edizioni è un vero e proprio record di longevità per il settore advertising/eventi.

Le campagne iscritte al 40° Key Award sono state circa 215.

Durante la cerimonia di premiazione sono stati assegnati oltre ai classici premi di categoria, fra cui spiccano i film pubblicitari di Orogel, Berloni,

Telecom Italia, Citroen, Geox, Intesa Sanpaolo, RCS Gazzetta dello Sport, Antonio Merloni, Volkswagen, Caffè Kimbo, anche i premi speciali fra cui il Kodak Vision

Award, per la migliore fotografia, alla campagna “Beghelli Pianeta Sole – Abbracci”; l’Innovation Key Award per l’innovazione nel linguaggio pubblicitario,

conferito al film di Arena “Audience”; il Premiere Key Award assegnato a Cirio “Tengo o’ core italiano” che ha avuto come testimonial Gerard Depardieu e

l’Editor’s Choice, vale a dire la migliore campagna per la redazione di TV Key assegnato a Sara Assicurazioni “Sara Free” prodotto da Movie Magic

International).

La serata è stata caratterizzata dalla verve e dall’humour raffinato di Massimo Lopez, capace di ironizzare con garbo sul mondo della

pubblicità con un guru come Lorenzo Marini (direttore creativo della Lorenzo Marini & Associati) dalla comicità dissacrante di Dario Vergassola e dalla presenza di

Anna Carlucci, al Key Award in veste di madrina d’eccezione della giuria (composta da giornalisti appartenenti a importanti media italiani, pubblicitari di grande

esperienza, e un ristretto gruppo di professionisti). La regista è stata inoltre direttamente coinvolta nelle votazioni della categoria “product placement”,

importante novità di questa edizione che mirava a premiare i migliori collocamenti di brand all’interno di pellicole cinematografiche e videoclip. Il

riconoscimento è andato alla promozione della Gazzetta dello Sport all’interno del film “L’allenatore nel pallone 2”.

Alla serata hanno partecipato alcuni

importanti esponenti del giornalismo e della comunicazione: tra questi Michele Goettsche, Layla Pavone,Walter Pancini, Pasquale Barbella, Fabrizio Russo, Andrea

Castellari.

Il Galà dei Winner è stato organizzato da Media Key Events in collaborazione con Kodak, Event Management, Rai Trade e Mediakey.Tv.

Il

Gruppo Media Key vi dà appuntamento alla prossima edizione del Key Award che si conferma ancora punto di riferimento e significativo momento di incontro e

confronto per coloro che operano nella creatività pubblicitaria italiana.