20 Aprile 2010
Preludio dialoga con Downey Jr e Law per il Combo-pack Blu-ray più DVD di Sherlock Holmes

E’ il caso

cinematografico più eclatante della stagione in corso, in grado di mettere d’accordo critica e pubblico (campione d’incassi al botteghino): ora escono finalmente

le versioni DVD e Combo-Pack Blu-ray+DVD di Sherlock Holmes per Warner Home Video.

Dal 18 aprile è partita su Mtv e canali del bouquet Sky la campagna

televisiva dedicata all’iniziativa, con pianificazione a cura di Mediacom.

La produzione dello spot segna un altro importante step nel rapporto tra Warner

e Preludio, casa di produzione audio e creatività musicale che da dieci anni mette a disposizione della divisione Home Video del colosso internazionale il proprio

know how in materia di recitazione e sound (per Sherlock Holmes Preludio ha curato casting, regia, speakeraggio e mix).

Il film, nella versione da 15″, con

direzione creativa di Fabio Mereghetti, è incentrato su alcuni dei passaggi più significativi di Sherlock Holmes, e cattura in un breve arco temporale la magia

della brillante e colorata regia di Guy Ritchie (con menzione per montaggio e fotografia, veramente super).

Essenziale e efficace l’apporto di Preludio,

laddove lo speaker (Giorgio Melazzi) innesta brevi e inedite frasi-slogan che armonicamente s’intersecano con i dialoghi dei protagonisti Robert Downey Jr e Jude

Law. Fino alla presentazione dettagliata del prodotto: “Sherlock Holmes, in edizione Combo-pack, Blu-ray più Dvd”.

La post-produzione video è stata affidata

a Real Time Group.