29 Giugno 2010
FabbricaVirali vince due Leoni di Bronzo a Cannes

Il “viral” made in Italy fa un figurone a Cannes… Dopo soli

due anni di attività FabbricaVirali, creata da Haibun, ottiene una grande soddisfazione coniugando, come da mission, qualità a budget non elevati…

FabbricaVirali, divisione di Haibun specializzata in campagne sul web, condivide da protagonista la soddisfazione per il grande risultato ottenuto da Heineken e

J.Walter Thompson nell’ultima edizione del Festival della Pubblicità di Cannes: tra i tanti Leoni spiccano anche i 2 di Bronzo vinti per “Beer Gloss”, prodotto

da FabbricaVirali e piazzatosi nella categoria Promo & Activation.

“La categoria Promo & Activation – afferma Francesca Valenti, executive producer di

FabbricaVirali – è tra quelle che di più premiano la creatività di produzioni capaci di coinvolgere i consumatori e di condurli in una esperienza appagante di

rapporto con il brand. Esattamente ciò che è la mission di FabbricaVirali, che si è specializzata nella proposta di una nuova tipologia di audiovisivo, fuori dai

normali schemi dello spot. Questi riconoscimenti premiano il nostro entusiasmo nel dare il massimo del supporto e della professionalità nell’ambito di budget

ristretti, dove le idee vanno valorizzate al massimo. Naturalmente rivolgiamo un grande ringraziamento a Heineken e a J.Walter Thompson per averci scelto”.

Afferma Cesare Fracca, presidente di Haibun “La divisione FabbricaVirali è nata solo due anni fa, e in così breve periodo siamo riusciti a raggiungere

l’obiettivo di essere protagonisti a Cannes, motivo di grande soddisfazione per noi. Personalmente ho sempre creduto nelle potenzialità del video sul web e

questi premi confermano che avevamo visto giusto! ”

FabbricaVirali è nata nel marzo del 2008 proponendosi come punto di riferimento per clienti, agenzie ed

operatori del campo della comunicazione per l’ideazione, la produzione e la diffusione di campagne virali. La divisione è affidata a Francesca Valenti. In questo

biennio FabbricaVirali ha realizzato importanti campagne (Alfa MiTo GPL, Vodafone “Smartphone domino machine”, McDonald’s, Fiat Grande Punto, 500 Abarth, Mtv) e

continua a dedicare tempo e attenzione alla ricerca e alla analisi del mercato, garantendo massima professionalità in tutti i campi che investono la realizzazione

di un viral: strategia di comunicazione, creatività, produzione, diffusione sul web, calcolo dei contatti effettuati sia dal virale che dal sito del cliente/

prodotto.