27 Ottobre 2011
E’ “Home Made” la nuova campagna di HSE24

Sarà in onda dal 30 ottobre sulle reti Mediaset, per 4 settimane, la

campagna pubblicitaria di HSE24, la televisione di shopping, intrattenimento e news visibile sul canale 37 del digitale terrestre e di TiVù SAT. HSE24 ha ideato e

prodotto al proprio interno gli spot protagonisti della campagna pubblicitaria del 2011 curando anche la pianificazione dei passaggi dei soggetti da 10” e da

5”. Una comunicazione fresca e diretta, capace di catturare l’attenzione del telespettatore, incuriosirlo ed invogliarlo a seguire il canale. Il target

individuato, scelta che ha indirizzato la pianificazione sulle reti Mediaset, è quello dell’adulto con età pari a circa 35 anni, in prevalenza donna; al tempo

stesso una certa rilevanza l’assumono anche i responsabili degli acquisti all’interno del nucleo familiare.

Afferma Roberto De Falco, Marketing and Sales

Director di HSE24: “Abbiamo deciso di realizzare internamente gli spot perché comunicare la vera essenza di HSE24 è quello che facciamo tutti i giorni con il

nostro reparto di On Air Promotion; con semplicità ed immediatezza, abbiamo voluto trasferire a chi li guarda allegria, simpatia ma anche affidabilità perché

sappiano che possono fidarsi di noi e che siamo sempre pronti ad ascoltarli”.

Cuore del messaggio dunque è che fare shopping su HSE24 è comodo, semplice e

sicuro. In ogni momento e ovunque ci si trovi (grazie anche all’introduzione dello streaming sul sito web www.hse24.it) HSE24 è pronta a soddisfare i desideri dei

propri clienti. Per comunicare questo messaggio sono stati scelti tre dei presentatori del canale: Raffaello Benedetti, Matteo Mazzocchi ed Ilaria Giorgino, volti

familiari e punto di contatto tra HSE24 ed i telespettatori. Con un montaggio semplice ma funzionale all’efficacia del messaggio veicolato, i presentatori

appaiono dietro a un borsone della spesa griffata HSE24 che contiene numerosi pacchi (anche ad anticipare le iniziative che la tv prenderà per il Natale). La voce

fuori campo ha così buon gioco a recitare il claim “HSE24, lo shopping in Tv quando vuoi tu”, che appare anche come scritta a chiusura del film.