22 Maggio 2012
“THINK NEW”: una campagna stampa globale accompagna il rebranding di Keyline

Parte la prima campagna pubblicitaria globale per Keyline. Guidata dal titolo “Think New” e dal  pay off di gruppo “Innovators by Design, since 1770”, la campagna stampa presenta la capacità  dell’azienda Keyline di creare una grande quantità di progetti nuovi anche in un mercato tradizionale  come quello delle chiavi: come recita il testo della campagna, “I veri innovatori interpretano in  modo originale quello che tutti hanno sotto gli occhi. E fanno la differenza”.  Tutta l’attività è stata realizzata dal designer e art director Massimo Leon Kunstler e da Pasquale  Diaferia, il consulente creativo che ha già accompagnato grandi aziende italiane nella loro  globalizzazione, con le campagne mondo per Barilla ed Agnesi, e le strategie digitali corporate  per Fiat, Lancia ed Alfa Romeo, oltre al lancio globale di Accenture nel 2001.  La campagna è in uscita in questi giorni, in contemporanea nei quattro paesi chiave del Bianchi  1770 Group e di Keyline: Stati Uniti, Cina, Germania e Italia. I media coinvolti saranno le principali  testate di settore, i punti vendita esclusivisti e le maggiori fiere del settore.  Negli altri 50 paesi, in cui operano i 60 importatori su licenza, la campagna sarà lanciata  successivamente. Si tratta di un’operazione molto complessa: per la prima volta in questo settore  la comunicazione si rivolge in modo coordinata ai mercati mondiali. Per fare ciò, la declinazione  locale viene concordata di volta in volta con il singolo importatore per rispondere nel modo  migliore alle culture e alle tradizioni dei singoli paesi.  Da giugno 2011 tutte le aziende controllate dal Bianchi 1770 Group, di cui Keyline fa parte, sono  state coinvolte in un intervento globale sui loghi e sull’immagine coordinata.  Al centro dell’intervento c’è una profonda rivisitazione in termini di evoluzione dell’immagine.  Dalla tradizione all’innovazione con una proposta di comunicazione che sostiene le grandi novità  che il gruppo sta proponendo al mercato. Innovazione di prodotto e servizi, a cominciare dai nuovi  kit per il settore auto motive che stanno modificando lo scenario del mercato della duplicazione  a livello mondiale.