10 Novembre 2001
A Francoforte l’atto finale del “Best Fan Award”

Il “Best Fan Award”, il divertente concorso ideato dalla Carlsberg e rivolto a tutti

gli appassionati di musica, ha vissuto il suo atto finale con un grande party tenutosi a Francoforte il 7 novembre scorso, alla vigilia dello show degli European

Music Awards di MTV. L’evento si è svolto nella sontuosa atmosfera dell’Union Halle, uno dei locali più in voga della città tedesca. “Musica” (particolarmente

trascinante) e “bella gente” sono stati i principali ingredienti della serata, unitamente alla birra di Carlsberg, che è scorsa a fiumi per la gioia dei

partecipanti alla festa. Il momento clou del party si è avuto con la proclamazione del Best Fan europeo. Lo “scettro” è stato consegnato dalla stupenda Caprice,

top model americana con aspirazioni nel campo musicale, scelta per svolgere il ruolo di madrina della serata.

Il verdetto della giuria

internazionale, coordinata da Carlsberg, ha posizionato l’italiano Maurizio Galia, accanito supporter di Peter Gabriel, al secondo posto nella classifica finale.

La vittoria è andata alla tedesca Claudia, fan dei Depeche Mode. Durante la cerimonia di premiazione, Claudia ha avuto in dono, oltre alla statuetta e a un

biglietto VIP per gli Mtv Awards, un videomessaggio di Dave Gahan, tormentato ma carismatico cantante della band inglese.

Per partecipare al “Best

Fan Award”, giunto alla sua quarta edizione, era necessario inviare a Carlsberg il racconto di un’esperienza originale vissuta in onore della propria rock star

preferita, italiana o straniera, solista o gruppo. Ipotizzando un progetto di merchandising, Maurizio Galia ha proposto a Peter Gabriel la creazione di una serie

di pupazzetti con la sua immagine, ricevendo una diretta risposta della rock star. Peter Gabriel ha dato di suo pugno il consenso affinché il suo super-fan possa

entrare in contatto con fabbricatori e distributori di giocattoli per concretizzare l’idea.

ll Gruppo Carlsberg è uno dei maggiori produttori di

bevande a livello mondiale ed è conosciuto per i suoi due marchi di birra bionda: Carlsberg e Tuborg. Il Gruppo è formato dalla Carlsberg Breweries Company e da

oltre 100 società, molte delle quali non danesi, che producono e importano le due birre danesi sotto il controllo della casa madre. Il Gruppo ha più di 20.000

dipendenti e vende i suoi prodotti in 150 paesi, in tutto il mondo.

Milano, 10 novembre 2001