2 Giugno 2000
Movie Magic gira la nuova sensualità della Pasta Agnesi

Mangiare la pasta è diventata un’arte divertente e sensuale

nel nuovo e originale spot Agnesi, ideato dall’Agenzia Lorenzo Marini & Associati e prodotto dalla giovane casa di produzione milanese Movie Magic International.

Lo spot ci racconta due giovani coppie, diverse ma ugualmente dinamiche e trendy, che vivono in una città attiva e in continuo mutamento e che cambiano il loro

modo di mangiare. Non più piatti, ne’ forchette: per cenare ora basta la schiena di Lei, su cui viene adagiata la pasta cucinata da Lui, uomo della new economy o

giovane artista anticonformista.
Il film, girato dal regista Paolo Calcagni, si svolge in due diverse case entrambe colorate e vivaci: un vecchio appartamento

rimodernato e un confortevole loft. Le due protagoniste – una bellissima mora dai caratteristici tratti mediterranei e una biondina dall’aria sbarazzina – non

appena rientrano a casa iniziano a spogliarsi a ritmo di musica fra i sorrisi e gli sguardi del compagno che sta già preparando la cena.
Le forchette a questo

punto possono anche volare fuori dalla finestra: per mangiare la pasta Agnesi basta un po’ di fantasia perché, come dice il claim, “Dove c’è Agnesi, C’è

Agnesi”. Con questo spot il direttore creativo Lorenzo Marini è riuscito ad inventare un nuovo modo di “raccontare” la pasta, inusuale, sicuramente più vivace,

ludico e sensuale insieme, rispetto alla tradizione che la vuole da sempre legata ad un immagine più classica.
Curato e attento anche il casting fra le modelle

– come ci racconta l’executive producer Maurizio Coppolecchia – che sono state scelte in base a caratteristiche ben precise. Le ragazze, l’italiana Ella

D’Onghia e la spagnola Selene Faaon, sono state selezionate per il loro aspetto sportivo e dinamico, per la loro bellezza carica di una sensualità elegante e mai

volgare: mediterranea e matura la prima, più vivace e gioviale la seconda. Per questo spot la Movie Magic si è avvalsa degli effetti speciali di Chinatown: è stata

infatti realizzata da John Attard, la pioggia di forchette che investe la città. Grazie alla computer grafica, il famoso mago degli effetti speciali ha creato le

forchette in 3D e le ha compositate sulle immagini della città. Lo spot sarà in onda su tutte le reti televisive nazionali dal 4 giugno prossimo.