10 Marzo 2003
La nuova collezione adidas approda su Superfighetto.it

Superfighetto.it, la più grande community di teenager in

Italia, ha siglato una partnership con adidas in occasione del lancio della nuova linea primavera/estate Colours.
I coloratissimi capi di abbigliamento e gli

accessori della nuova linea saranno disponibili nei negozi virtuali del sito, dove gli utenti, i ‘superfighetti’ e le ‘megatipine’, potranno acquistare i capi

all’ultima moda.

Superfighetto&Megatipina è stato progettato della società Beffa srl, costituita grazie alla collaborazione tra l’agenzia di pubblicità

Adverteam e l’agenzia di comunicazione Publicontrol Italia. Il sito si propone come modello evoluto di advertising on line: si tratta di un progetto di

advertainment, centrato sul target giovani, che vuole promuovere l’interazione esperenziale con il brand. Sono numerosi i marchi internazionali che hanno scelto

Superfighetto come canale per raggiungere il target dei giovanissimi: Labello, Nivea Visage, Telecom Alice, Operazione Trionfo, per citarne alcuni. I risultati

sono stati sorprendenti: la promozione Labello ha registrato in soli tre mesi 1.616.739 accessi ai negozi del brand e ha raggiunto 284.859 visitatori unici. Sono

inoltre stati acquistati virtualmente 257.913 stick.

“L’osservazione dei comportamenti virtuali dei ragazzi è interessante perché rispecchiano quelli della

vita reale – commenta Alberto Damiani, amministratore unico di Adverteam. La partnership con adidas è stata fortemente voluta e corteggiata dall’editore. Ospitare

la collezione colours all’interno della community rappresenta un plus enorme poiché adidas rappresenta oggi un brand di culto e quindi un contenuto editoriale in

sé. Vestire adidas per i Superfighetti significa essere automaticamente più cool”.

Con 865.000 utenti registrati, 100 mila utenti unici e 30 mila nuovi

iscritti al mese, Superfighetto rappresenta oggi la più importante esperienza italiana sul target teenager: “La nostra case history – conclude Damiani – è oggetto

di analisi e studio da parte del mondo universitario come modello di web marketing e advertainment”

“adidas Colours è una collezione nuova, fresca. – ha

dichiarato – Luca Corsolini, communication manager di adidas – Come tale deve anche essere comunicata in modo non convenzionale, stabilendo subito una certa

complicità con i ragazzi. Abbiamo scelto Superfighetto per questo, ritenendo il sito, al pari di tutti i ragazzi e le ragazze che lo visitano, il mezzo ideale per

presentarci appunto in modo nuovo, fresco, non intrusivo, da compagni di scuola che scherzano l’uno con l’altro chiedendosi: ‘Di che colore ti senti oggi?’

adidas Colours di risposte ne offre tante. Con Superfighetto abbiamo raggiunto lo scopo di diventare in fretta un’opzione considerata quotidianamente dai

navigatori”.