10 Giugno 2004
La BCC va allo stadio con McCann Roma e FilmMaster

È in uscita, a partire dal 12 giugno 2004, la campagna

dedicata dalla Banca di Credito Cooperativo ai Campionati Europei di calcio.

La campagna, a cura di McCann Roma, prodotta da FilmMaster, è composta da tre

supersintetici soggetti da 7” che mostrano diverse tipologie di frequentatori degli stadi alle prese con una forma di tifo del tutto peculiare, e mira a

sedimentare il claim “La mia banca è differente” anche presso il target trasversale e multiforme catalizzato dal grande evento sportivo di Euro 2004. La regia è di

Paolo Genovese e Luca Miniero.

Continua in questo modo la strategia della BCC di posizionarsi come una banca diversa dalle altre per la quale la qualità

della relazione con il cliente è una priorità assoluta.

La BCC è presente su tutto il territorio italiano con una diffusione di sportelli capillare, e

rappresenta l’unica banca “del territorio”, perché appartiene, si sviluppa e produce nella e per la comunità locale.

Gli spot, ideati da Alessandro

Sciortino (copy) e Cristiana Guidi (art) per la direzione creativa di Marco Carnevale e Paola Manfroni, sono stati girati allo Stadio Flaminio di Roma. Stefano

Coffa è l’executive producer per Film Master.