7 Giugno 2013
Rivoluzione in condominio: il primo social network per la casa ora integra anche l’amministrazione

La nuova legge sui condominii in vigore tra pochi giorni è una opportunità di trasparenza ed efficienza per tutti.

 

Abitantionline.it offre da oggi la possibilità di una amministrazione condominiale completa con il vantaggio di essere integrata in un social network nel quale condomini, proprietari,inquilini e amministratori possono fare piccole e grandi gare di appalto tra i fornitori, trovando il migliore al giusto prezzo. Una rivoluzione.

 

Le nuove direttive imposte dalla riforma del condominio, operative dal 18 giugno 2013, prevedono importanti cambiamenti. Tra questila possibilità che l'assemblea approvi l’apertura del “condominio virtuale”, uno spazio web gestito dall’amministratore in carica, dove i condomini possono in qualunque momento e liberamente verificare tutte le notizie e la documentazione utile o postare reclami e verbali in bacheca.

 

E' una grande opportunità, perché significa rendere trasparente la gestione e le spese. Se poi queste funzioni sono integrate all'interno di un social network ecco nascere uno strumento straordinario capace di cambiare radicalmentetutta la gestione, e quindi la vita in condominio.

 

Abitantionline.it, che conta già oltre 18mila iscritti, ha integrato da oggi iCube, applicazione che permette di spostare online la gestione delle attività del condominio. Ogni comunicazione tra amministrazione e condomini diventa immediata e trasparente con la possibilità di aprirsi per preventivi, pareri e confronti a tutta la comunità.

 

Da oggi un amministratore condominiale potràlanciare gare tra fornitori sul social network, acquisire preventivi, commenti e scegliere il migliore gestendo tutto direttamente sul web. Ma anche il singolo condomino potrà fare la stessa cosa, portando in assemblea i suoi preventivi raccolti con un click e interagendo con l'amministrazione direttamente in rete.

 

Grazie al meccanismo della reputazione e alla competizione alla luce del sole, con Abitantionline.it da oggi cambia radicalmente la gestione delle spese e dei fornitori. Ogni Abitante, ogni amministratore, ha a disposizione migliaia di imprese e artigiani che può contattare simultaneamente, trasferendo il risultato di queste ricerche o fare gare riportandole direttamente sulla piattaforma condominiale condivisa.

 

Per la gestione del condominio Abitantionline.it ha adottato iCube, applicazione che consente la gestione di condominii di qualsiasi grandezza. Tra le varie funzionalità iCube permette la gestione contabile, fiscale e dei fornitori oltre all'organizzazione di rate, fatture, preventivi, budget e consuntivi. E’ un software semplice da usare e ha anche la versione mobile per i tablet.

 

Abitantionline.it è il social network che fa parlare le persone dei temi della casa, che mette in contatto professionisti, artigiani e servizi con chi li sta cercando. Per i professionisti c'è una "Cassetta degli attrezzi" con applicazioni che rispondono a tutte le necessità.