5 Dicembre 2016
Enjore: al TechCrunch Disrupt con l’annuncio di una sede a Londra e un nuovo servizio per le società sportive

La società italiana Enjore, che sviluppa soluzioni digitali per lo sport e che offre i propri servizi a oltre un milione e mezzo di sportivi, annuncia alla manifestazione più importante al mondo per le startup TechCrunch Disrupt, la nuova soluzione per squadre sportive PRO Club e l’apertura di una sede in UK per favorire lo sviluppo del mercato europeo.

5 dicembre 2016 – In occasione del TechCrunch Disrupt di Londra del 5 e 6 dicembre, la startup italiana Enjore, che realizza soluzioni digitali per lo sport, lancia Enjore PRO Club, un servizio dedicato alle squadre sportive. Con PRO Club ogni squadra di calcio, rugby, pallacanestro, pallavolo e di molte altre discipline potrà creare in pochi minuti un sito web professionale e un’app personalizzata per la propria organizzazione sportiva, per gestire la prima squadra, fino alle giovanili, con un sito web all’altezza dei grandi club di fama internazionale e app in grado di interagire con i propri tifosi.

Particolare attenzione è stata infatti dedicata al mobile: tramite le app le squadre comunicano le notizie in tempo reale e raccontano in diretta gli eventi delle partite, aumentando l’engagement con i tifosi che possono esprimere il loro stato d’animo e incoraggiare la propria squadra del cuore. Enjore PRO Club diventa quindi anche un ottimo strumento di real-time marketing per le società sportive.

“PRO Club nasce dalla forte esperienza maturata nel settore dello sport amatoriale e semi-professionistico e rafforza l’offerta delle nostre soluzioni. Siamo partiti da Enjore.com, piattaforma dedicata agli organizzatori di tornei amatoriali, per passare al PRO Manager, un vero e proprio gestionale per organizzatori professionisti di leghe e campionati.” – commenta Nicola Taranto, CEO di Enjore – “Con questo nuovo prodotto riusciremo a penetrare maggiormente il mercato rafforzando ulteriormente il nostro brand e la leadership in Europa”.

La società Enjore, che dalla nascita ha raccolto finanziamenti per 1 milione di euro, oggi offre le proprie soluzioni ad oltre un milione e mezzo di sportivi, prevalentemente in Italia ma anche in Europa, USA e Sud America. Apprestandosi a chiudere il 2016 con tassi di crescita a 3 cifre, Enjore punta a incrementare la sua presenza nel mercato europeo, partendo da Gran Bretagna e Spagna. Per questo annuncia l’apertura di una sede a Londra, base strategica destinata a favorire lo sviluppo delle attività commerciali in un mercato importante e in forte crescita.