5 Maggio 2015
Event Industry, il confronto è possibile, anzi indispensabile

Il Forum Event Industry, alla sua prima edizione, si rivolge a tutti i protagonisti di questo mondo, dalle aziende alle agenzie di comunicazione integrata ed eventi, dai sistemi di prodotto e di offerta territoriale alle location e catene alberghiere nella convinzione che lo scambio di idee ed esperienze generi innovazione, affinché questa attività consolidi i suoi valori e le venga riconosciuto il ruolo che può svolgere nello sviluppo dell'azienda paese.

5 maggio 2015 – Il 4 giugno a Roma nell'ambito del World Communication Forum si svolgerà il Forum Event Industry, una nuova opportunità di dialogo e incontro tra domanda e offerta e confronto tra aziende, istituzioni, opinion leader e influencer del mercato degli eventi.

Il Forum parte dalla considerazione che oggi gli eventi e la comunicazione siano attività basilari nello sviluppo della competitività aziendale e debbano seguire una strategia che integri trasversalmente strumenti, tecnologie e contenuti. Gli eventi sono l'attività primaria per favorire l’incontro tra field e digital a beneficio dell’engagement e dell’interattività, della leadership e della motivazione.

Questa prima edizione porrà un accento particolare sul ruolo che gli eventi e la comunicazione hanno all'interno di network sempre più iperconnessi e integrati, intesi non solo come rete di stakeholder, ma anche come intrecci trasversali di strumenti.

Il Forum apre con una serie di testimonianze dei protagonisti del settore che condivideranno visioni e strategie attraverso interventi concreti e proposte per lo sviluppo del futuro del settore. Ad esempio Alfredo Accatino, direttore creativo di Filmaster Events, il cui keynote precede una serie di talk show che ospiteranno direttori comunicazione e marketing e responsabili eventi di aziende come Alitalia, Telecom, Mercedes Benz, Coca Cola, Poste Italiane a confronto con alcune delle principali agenzie del settore (AIM Group International, Cisalpina Tours, Carlson Wagonlit Travel, Filmaster Group, Newtonlab24, Next Group, Sinergie Group, Studio Ega, Triumph Group International, Up!) e che daranno vita a confronti e laboratori su argomenti concreti. L' obiettivo è quello di creare valore aggiunto e sinergie produttive che proseguano anche dopo il Forum e che offrano concrete possibilità di relazione.

Al Forum Event Industry non mancherà un collegamento con Expo Milano 2015, che troverà spazio in una sessione alla quale parteciperanno alcune aziende ed agenzie protagoniste di questo importante appuntamento.

L'evento offre anche la possibilità di provare e fare esperienze con alcune tecnologie e servizi dedicati a questo mondo, fra i quali video mapping, occhiali interattivi con cui rivivere, in modalità immersiva, gli highlights della giornata, e tanto altro ancora.

Tutte le novità su www.forumeventindustry.it

Gli altri siti di riferimento: www.comunicazioneitaliana.it – www.forumsostenibilita.it – www.forumcomunicazione.it