1 Settembre 2015
Gruppo 36 perfeziona la piattaforma digitale dedicata agli espositori dei Saloni Worldwide Moscow

Una evoluzione della digital user experience per la piattaforma web ideata e ora potenziata dall’agenzia milanese per la fiera moscovita organizzata da Federlegno Arredo Eventi. Grazie ai miglioramenti introdotti, per gli espositori presenti alla manifestazione dell’arredo-casa sarà possibile accedere in modo più semplice e veloce ai servizi e alle procedure.

 

1 settembre 2015 – Una digital user experience all’avanguardia e all’altezza di una delle più importanti rassegne internazionali dedicate al design, la cui undicesima edizione è in programma al Crocus di Mosca dal 14 al 17 ottobre 2015. E’ questo il risultato dell’attività realizzata da Gruppo 36 per perfezionare e consolidare l'operatività dell'area riservata agli espositori dei Saloni Worldwide Moscow, attraverso interventi mirati che hanno consentito di rendere operativo l’intero sistema in tempi brevi, obiettivo principale di Federlegno Arredo Eventi.

 

Il sistema automatizzato di gestione delle operazioni, introdotto da Gruppo 36, consente di snellire notevolmente le pratiche di ingresso e di presenza all'esposizione, eliminando l’utilizzo di moduli cartacei che prima dovevano essere compilati e spediti con notevole anticipo. Inoltre permette di tracciare tutte le attività interne degli espositori con molteplici vantaggi anche per gli organizzatori: razionalizzazione del flusso di informazioni, risparmio di tempo, una più efficace assistenza pre e post vendita.

 

Gli espositori hanno a disposizione su un’unica piattaforma web tutte le informazioni necessarie per poter partecipare alla rassegna, i regolamenti tecnici e la modulistica. In più, possono prenotare con pochi click i servizi accessori, tra cui impianti audiovisivi, posto auto custodito e prolungamento dell’orario delle operazioni di mobilitazione/smobilitazione per il proprio stand. 

 

La grafica, fedele a quella del sito principale salonemilano.it, mantiene il suo scopo informativo e promozionale. I contenuti, disponibili in italiano, inglese e cirillico, sono stati organizzati in quattro macro aree (stand, fiera, servizi, promozione) e resi fruibili per la navigazione sia da desktop sia da mobile. 

 

“Essere riusciti a concretizzare le diverse esigenze del cliente in tempi davvero stretti rispetto agli standard del nostro settore rappresenta una sfida vinta con impegno e passione per la nostra agenzia”, dichiara Piersergio Trapani, CEO di Gruppo 36. “A questo si aggiunge l’orgoglio di aver curato un servizio che sarà utilizzato a livello internazionale e di aver ottenuto conferma della fiducia da parte di Federlegno Arredo Eventi con cui collaboriamo dal 2005”.