16 Giugno 2017
HelloSport e Calciatori Brutti inaugurano i Giochi del calcio di strada

Sei weekend all’insegna dello sport e del sano divertimento in una iniziativa ideata dal network sportivo HelloSport e dalla community di Calciatori Brutti. Dal 17 giugno al 23 luglio il villaggio dei “Giochi del Calcio di Strada” sarà in giro per l’Italia, con ospiti, gare e tanti premi.

Milano, 16 giugno 2017 – HelloSport e Calciatori Brutti danno il via ai Giochi del Calcio di Strada, il loro primo evento dedicato a tutti gli appassionati di pallone d’Italia.

HelloSport è il polo sportivo di Hellodì (www.hellodi.it), start up  fondata da Francesco Ferrari e Alex Ballato , e specializza nel creare strategie di engagement. Questo network è in grado di coinvolgere  community online  e di raggiungere  un pubblico di più di 10 milioni di followers sui social e di 20 milioni di visitatori sui siti del network. Calciatori Brutti (www.calciatoribrutti.com) è invece la community calcistica più grande e attiva in Italia, nata su Facebook nel 2012 dalla un’idea di Daniele Roselli ed Enrico Modica, e arrivata a coinvolgere più di 2 milioni di italiani.

Il progetto “Giochi del Calcio di strada” prevede un piano di comunicazione digitale di dieci mesi e, con tutti i contenuti, supera i 150 milioni di people reach sui social. Il tutto coronato da sei weekend con il coinvolgimento di circa 100 mila contatti sul territorio.

“L’idea del torneo itinerante è nata dopo il successo sul web – affermano i fondatori di HelloSport (www.hellodi.it). – “Con questo evento volevamo raggiungere il nostro pubblico, per vivere e raccontare lo sport nazionale attraverso l’ironia che contraddistingue Calciatori Brutti. Ci siamo riusciti con il supporto dei nostri partner, ognuno dei quali ha saputo interpretare in modo originale le mille iniziative in programma”.

Calcio e sano divertimento sono alla base degli eventi locali che hanno attratto l’attenzione di tanti sponsor, coinvolti in varie modalità presso il Villaggio sportivo:

Erreà Sport, azienda di abbigliamento sportivo, è partner dell’evento e fornirà i kit da gioco realizzati appositamente; sarà inoltre presente con un truck di diciotto metri a far da cornice al palco dove si svolgeranno le gare;

Goleador, il noto marchio di caramelle gommose, personalizzerà alcune discipline di gioco e saprà premiare i vincitori con forniture delle sue mitiche e irresistibili lastrine;

Birra Ceres seguirà il tour, in particolare la disciplina del Calcio Tennis, con spazi dedicati e una speciale squadra costituita ad hoc, capitanata da Dario Hubner. Oltre a animare il villaggio, Ceres metterà in palio una fornitura di birra per un anno ai vincitori del Calcio Tennis;

Yokohama, produttore di pneumatici e sponsor ufficiale del Chelsea Football Club, sarà partner del Tiro di Precisione e metterà in palio numerosi premi per i vincitori, tra cui prestigiosi treni di gomme;

Fructis Style con i suoi gel e una squadra di parrucchieri professionisti, aiuterà Calciatori Brutti a rendere “stilose” le folli e improbabili acconciature degli atleti in gara;

Snai ha collaborato nella creazione del free press, che verrà distribuito in tutte le tappe e porterà nel tour commentatori d’eccezione come Josè Altafini e Adam Grapes;

Prozis accompagna il progetto con la sua energia e competenza alimentare.

E per chiudere in bellezza, al termine della prima giornata di gara, il sabato sera, si ballerà con la musica di Senhit.

Per ogni informazione: www.calciodistrada.it  e www.hellodi.it