COMUNICATO
Vai all'elenco
10 Aprile 2019
IAKI partner di Zelig TV per l’attività social
La customer engagemet agency affianca Zelig Media Company nella costruzione della nuova strategia digitale di consolidamento della community Zelig che annovera più di 2 milioni di follower.


 

Milano, 10 aprile 2019 - Zelig Media Company, polo di riferimento culturale, produttivo, televisivo e digitale della comicità italiana, ha scelto la customer engagemet agency IAKI per elaborare una nuova strategia digitale e consolidare la crescita della community social media di Zelig capace di parlare a un target trasversale per età e genere e che annovera già più di 2 milioni di followers complessivi.

 

Laboratorio di idee, fucina di format, trampolino di talenti, spazi liberi di parola, sguardi “altri” sul mondo, produzioni sperimentali e controtendenza, Zelig TV produce ogni anno oltre 300 ore di intrattenimento, un materiale artistico e originale prezioso e di qualità cui si affiancheranno contenuti e formati creativi innovativi, coerenti con ciascun canale social e in perfetta sinergia con il canale televisivo Zelig TV. Le prime attività si svilupperanno su Facebook (https://www.facebook.com/ZeligOfficial/) e Instagram (https://www.instagram.com/zeligofficial/).

 

Per noi i social sono l’estensione naturale di un percorso che ha come obiettivo primario quello di raggiungere il pubblico più ampio possibile – dichiara Gianluca Paladini, AD di Zelig Media Company–. In IAKI abbiamo trovato un partner che ha le competenze specifiche che ci permettono di mantenere la qualità dei nostri contenuti declinandoli in modo adatto alla fruizione sui differenti canali social”.

 

“Per strutturare la strategia abbiamo agito in piena sintonia con il management di Zelig Media Company– dichiara Sandro Marchetti, AD di IAKI –. La prima tappa è la gestione social, dove IAKI userà gli asset del canale tv e del brand come spina dorsale per costruire e declinare contenuti specificamente pensati per coinvolgere differenti generazioni di pubblico. Il primo passo è stato analizzare i potenziali cluster di audience per trovare gli interessi più efficaci su cui abbiamo costruito una strategia che sarà in continua evoluzione".
Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2019 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069