COMUNICATO
Vai all'elenco
12 Maggio 2016
Il Forum della Comunicazione torna a Milano

Milano 12 maggio 2016 - Il Forum Comunicazione, l'appuntamento annuale dedicato alla comunicazione e all'innovazione digitale e giunto alla nona edizione, si svolgerà al Palazzo Lombardia di Milano il 9 giugno

 

Il tema portante di quest'anno è la ricerca di ciò che ci "unisce", in una vita sempre più digitale. Il Forum vedrà confrontarsi oltre 1.200 professionisti tra manager, imprenditori, innovatori, rappresentanti istituzionali e opinion leader.

 

Sarà infatti #quellocheciunisce il filo conduttore e l'hashtag che legherà tutti gli appuntamenti del Forum. L'evento si annuncia un'occasione unica per il confronto e lo sviluppo di relazioni fra professionisti, con trenta sessioni di lavoro, più di cento speaker coinvolti e duecento incontri di Business Matching, oltre ai consueti tavoli di Business Lunch, ai workshop e agli esclusivi Executive Circle. 

 

"Storytelling, Redesign del Customer Journey, Innovazione Territoriale, Smart mobility, digital transformation", sono gli argomenti all'ordine del giorno - spiega Fabrizio Cataldi, Founder & Chairman di Comunicazione Italiana - Ciò che è avvenuto in questi ultimi anni, ad esempio, sul tema della diffusione delle informazioni e la conseguente sicurezza percepita, ha cambiato i paradigmi della comunicazione. L'effetto principale è la rinnovata centralità del tema della fiducia: non ci può essere comunicazione senza questo valore, che è alla base delle strategie aziendali e di marca". 

 

Quest'anno il Forum metterà insieme il "diavolo" e l'"acqua santa", da una parte Oliviero Toscani che, con il Keynote Speech "dal primo vagito all'estrema unzione è tutta comunicazione", provocherà la platea di comunicatori, dall'altra parte Monsignor Lucio Ruiz, responsabile della comunicazione Internet della Santa Sede, che percorrerà l'evoluzione della comunicazione di uno Stato come il Vaticano.

 

L'obiettivo del Forum della Comunicazione 2016 sarà ancora una volta quello di fare incontrare le aziende e le istituzioni, creare occasioni di business e un network che vada oltre il giorno dell'evento, in grado di produrre idee e discussioni. 

 

L'evento avrà anche un dimensione social: Social Reporters diffonderà contenuti in real time sui canali Facebook e Twitter creando hashtag specifici con "call to action" orientate ad aumentare awareness ed engagement. Inoltre grazie all'app "Comunicazione Italiana" (sviluppata in collaborazione con IQUII e disponibile per iOS e Android) sarà ancora più coinvolgente partecipare all'evento: si potranno infatti seguire tutte le sessioni, vedere le informazioni sui partner e sugli speaker e avere anteprime su temi e sui contenuti dei prossimi eventi. L'app permette anche di entrare in contatto con i decision maker di Comunicazione Italiana e accedere a contenuti e servizi esclusivi.

 

Il programma del Forum, aggiornato quotidianamente, lo si può trovare a questo indirizzo: http://www.forumcomunicazione.it/2016/programma.

 

Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail a info@comunicazioneitaliana.it oppure registrarsi il giorno dell'evento presso Palazzo Lombardia.

Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2018 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069