6 Febbraio 2014
Interoute apre un nuovo Data Centre a Madrid

Una nuova struttura di 4.500 metri quadri dedicati a hosting e storage che rafforza ulteriormente i servizi cloud all'interno della rete in fibra ottica più estesa in Europa.

Interoute ha annunciato l'apertura del suo nuovo data center a Madrid, in Spagna. Costruito all'interno della propria rete paneuropea, il nuovo DC aggiunge una location fisica alla piattaforma Unified ICT di Interoute. Tale piattaforma consente alle aziende di costruire o acquistare in modalità As-a-Service le infrastrutture per la gestione dei dati, siano esse virtuali, fisiche e o ibride, che potranno poi essere distribuite e collegate tra diversi paesi ad altissima velocità.

La sede di Madrid permetterà a Interoute di soddisfare le crescenti esigenze di connettività, hosting e servizi cloud delle imprese e dei fornitori di servizi.

La nuova struttura è integrata con gli altri Data Centre di Interoute presenti a Parigi, Amsterdam, Londra, Berlino, Ginevra, Gand, Stoccolma, Monaco e Zurigo. Con soluzioni di cloud computing costruite all’interno dei 60.000 km di fibra ottica che compongono la sua rete, Interoute offre soluzioni scalabili, locali, regionali e paneuropee, senza penalizzare la velocità, la flessibilità e il controllo dei servizi. I clienti possono scegliere di inserire i propri dati nel data centre di Madrid, così come in qualsiasi altro DC della società che meglio risponde alle loro esigenze di business e in conformità alle normative sulla privacy. Le aziende possono anche beneficiare della rete MPLS di Interoute, con una velocità fino a 100 Gbit/s, per creare architetture flessibili e sicure.

Il data center di Madrid copre 4.500 metri quadri e offre fino a 32 kW per rack. L'edificio ha un design modulare, composto da 13 sezioni indipendenti, che possono soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Un elemento distintivo è la distribuzione del raffreddamento e l'alimentazione (UPS) modulare e decentralizzata che garantisce continuità al sistema. Ciascuna delle sezioni funziona come un mini data centre all'interno di un classico DC. L’edificio è monitorato costantemente da remoto e da un servizio di vigilanza in loco per garantire la sicurezza dei dati. Il data centre offre anche l'accesso ai network di altri operatori. 

Gareth Williams, CEO di Interoute, afferma: “Il 2014 è sicuramente l’anno di svolta per l'ICT. Interoute è l’operatore proprietario della più grande piattaforma di networked cloud in Europa e l’investimento per il nuovo data center di Madrid dimostra che il nostro obiettivo è mantenere il primato”.

Diego Matas, General Manager di Interoute Spagna, aggiunge: "L'investimento nel data centre di Madrid testimonia l’impegno nel mercato locale, in relazione alla crescente domanda di cloud computing in Spagna. Questo nuovo centro completa l'offerta dei VDC di Interoute, e fornisce ai clienti nel mercato spagnolo ed europeo una soluzione di computing e connettività unica e integrata".