5 Marzo 2018
Kettydo+, nuova organizzazione e nuovi servizi con tre divisioni sinergiche

5 marzo 2018 – Il 2018 segna l’evoluzione della digital agency che introduce grosse novità e un impegno preciso: proporsi al mercato in una veste completamente rinnovata sia nell’organizzazione sia nell’offerta di servizi. E con un nuovo payoff: “The art of Engagement” che esprime in modo chiaro i principi che delineano la nuova strategia, i tre cuori e l’anima dell’innovativa Kettydo+.

 

Kettydo+ nel 2017 ha avuto risultati in crescita del 20% e ha inserito dieci nuovi professionisti superando le cinquanta persone di staff. La nuova organizzazione permette ora di offrire servizi verticali e integrati potendo contare sulle migliori competenze del mercato.

 

Dice Federico Rocco, CEO di Kettydo+: “Abbiamo strutturato tre unit: Experience, Creativity e Technology. Si tratta di unità distinte, ognuna con un’offerta di mercato e con proprie azioni specifiche ma integrate in un’unica visione, così da offrire al cliente un modus operandi unico e consolidato. Questo sistema lo chiamiamo Omnichannel Engagement Strategy. La value proposition mette al centro la persona tracciandone e analizzandone i bisogni ed il comportamento, profilando e personalizzando i contenuti e gli stimoli in tempo reale. In questo modo le persone si sentono costantemente coinvolte e desiderate, ascoltate, arrivando fino al livello personale della relazione fra brand e consumatore”.

 

La strategia Omnichannel coinvolge la customer experience design, la strategia creativa e di contenuto, la gestione integrata dei canali fino alla scelta della tecnologia. Per gestire in modo specializzato e integrato queste attività nascono quindi le tre nuove units:

Kettydo+ Experience, guidata da Manuela Ciancilla, che trova il suo punto di forza nel Wayfinding Studio, in grado di partire dall’analisi del mercato e arrivare alla progettazione delle esperienze e dei servizi integrati per guidare la personal journey del cliente;

 

Kettydo+ Creativity, guidata da Andrea Guzzetti, direttore creativo dell’agenzia, che grazie alla metodologia di Data Driven Creativity e all’approccio di Content Factory ideate attorno alle esigenze comunicative dei singoli brand, può rispondere alle necessità di costruzione di ingaggio, relazione e valore quotidiano con il pubblico di riferimento;

 

Kettydo+ Technology, guidata da Luca Brunetti, che grazie all’abilitazione di YouserXP, la piattaforma proprietaria di content experience management, è in grado di integrare la gestione dei touchpoint digitali del brand, tracciare e segmentare il comportamento degli utenti, personalizzando gli stimoli in tempo reale.

 

“Il concetto stesso di relazione verso il brand si sta modificando velocemente. – conclude Federico Rocco – Coniugare elementi complessi, originali e differenti è la nuova sfida che il nostro team intende affrontare assieme ai brand per essere efficaci nell’ideazione, nell’implementazione e nel governo delle strategie di engagement continuo e ricco di significato.”