24 Maggio 2017
La centrale di Sorgenia apre le porte agli universitari di Cassino

24 maggio 2017 – Gli studenti della facoltà di Ingegneria elettrica all’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale hanno visitato oggi la centrale termoelettrica di Sorgenia ad Aprilia. Gli universitari, accompagnati dal docente e dal responsabile dell’impianto, hanno assistito in aula a una presentazione sul funzionamento dell’impianto e sulla tecnologia a ciclo combinato a gas naturale (CCGT – Combined Cycle Gas Turbine), la migliore attualmente disponibile in termini di efficienza, rendimento e compatibilità ambientale e capace di affiancare al meglio le fonti rinnovabili, per loro natura non programmabili. Una tecnologia che caratterizza l’intero parco termoelettrico di Sorgenia in Italia, costituito da altri tre impianti (Lodi, Modugno e Termoli).

In seguito a numerose iniziative realizzate con il mondo della scuola nelle diverse centrali dell’azienda in tutto il territorio nazionale, oggi per la prima volta è stata organizzata questa occasione d’incontro anche con studenti universitari.

Dopo la presentazione gli studenti muniti di elmetti e attrezzatura antinfortunistica hanno esplorato la centrale.