19 Novembre 2018
Nuova Sorgenia Holding affida a Lazard e Colombo & Associati l’incarico per la valorizzazione di Sorgenia

Il consiglio di amministrazione di Nuova Sorgenia Holding, la società che detiene il 99,97% di Sorgenia e che ha come stakeholder le principali banche che hanno partecipato al processo di ristrutturazione il cui accordo si è concluso positivamente alla fine dello scorso anno, ha deciso di affidare a Lazard e Colombo & Associati, in qualità di advisor finanziari, un incarico per lo studio e l’eventuale implementazione di opzioni finalizzate alla migliore valorizzazione della Società, anche attraverso operazioni di partnership che possano accelerarne il percorso di crescita.

L’incarico fa seguito al rilancio realizzato dal Gruppo Sorgenia in questi anni, dopo l’ingresso dei nuovi azionisti, che ha irrobustito l’azienda nelle sue attività industriali e l’ha avviata in un percorso di crescita nei canali digitali di offerta e servizio ai clienti e nello sviluppo della produzione da fonti rinnovabili.

Il Gruppo Sorgenia ha chiuso l’esercizio 2017 con un Ebitda pari a 161 milioni di Euro ed una PFN di 715 milioni di Euro rimborsando, dal marzo 2015, 439 milioni di Euro ai propri creditori finanziari.