Vai all'elenco
10 Aprile 2019
Open day al nido: a Villaggio Amico l’asilo che fa bene ai bambini
Sabato 13 aprile il centro polifunzionale di Gerenzano apre le porte a mamme, papà e piccini per illustrare le tante iniziative pedagogiche e ricreative, in programma dal prossimo settembre, per la felicità e il benessere dei bimbi dai 3 ai 36 mesi. Le iscrizioni per l’anno 2018/2019 sono in fase di chiusura.

Milano, 10 aprile 2019 - L'Asilo Nido Villaggio Amico di Gerenzano (VA) dedica la mattina di sabato 13 aprile a tutti i genitori che vogliano visitare la struttura insieme ai loro figli e che desiderino ricevere informazioni sul Progetto Pedagogico e sulle attività educative e ludiche pensate per i bimbi dai 3 ai 36 mesi

Dalle 9:30 alle 12:30, infatti, nel corso dell'Open day organizzato da Villaggio Amico sarà possibile scoprire alcune fra le tante iniziative che l'Asilo Nido organizza per il benessere psico-fisico dei suoi ospiti più piccoli: attività e laboratori in cui il bambino può esprimersi divertendosi e socializzando con gli altri bambini.

Qualche esempio? I laboratori di pittura, di riciclo e di manipolazione per scoprire il piacere dell’imparare; oppure il percorso di familiarizzazione con l’ambiente acquatico nella Piscina riscaldata dell’Energy Center di Villaggio Amico; o ancora la consulenza pedagogica, le lezioni di psicomotricità, le attività di pet therapy e i giochi simbolici e polisensoriali fondamentali per sviluppare la creatività e la fiducia in sé stessi dei bambini.

Inoltre, periodicamente si svolgono dei laboratori creativi e intergenerazionali con gli anziani di Villaggio Amico. Gli ospiti della struttura e i bambini si incontrano e insieme giocano e imparano attraverso laboratori manuali e altre attività come la cura dell’orto.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nell’approccio educativo dell’Asilo Nido di Villaggio Amico. La struttura, infatti, può contare sulla professionalità di uno chef che propone quotidianamente menu a base di ingredienti freschi e genuini, ovvero i principi cardine di un’educazione alimentare sana e vitale. Obiettivo: insegnare al bambino a mangiare meglio per crescere bene perché anche il pasto è un aspetto educativo importante.

Tutto, insomma, ruota attorno ai bambini nel nido di Villaggio Amico, un asilo che assicura il miglior rapporto bambino/educatrice e che pone un’estrema attenzione al benessere dei suoi piccoli ospiti, grazie a progetti pedagogici mirati, uno staff altamente qualificato e un ambiente solare e gioioso che educa i bambini all‘amicizia e all’interazione.

Ad accogliere i genitori e i loro figli durante l’Open day di sabato 13 aprile saranno le figure educative dell’asilo. Nella giornata sarà allestita anche una piccola mostra fotografica.

Open day Asilo Nido Villaggio Amico
sabato 13 aprile dalle 9:30 alle 12:30
Via Stazione 5/A piano terra - Gerenzano (VA)
Per informazioni: 02 96483579