16 Gennaio 2019
Residenzialità Leggera: a Villaggio Amico un incontro per proporre un nuovo modello di assistenza agli anziani

Milano, 16 gennaio 2018 – Verrà presentato giovedì 24 gennaio presso l’Auditorium di Villaggio Amico – Residenza sanitaria assistenziale alle porte di Milano – il libro edito dalla casa editrice Dapero "Residenzialità Leggera, Un servizio proiettato nel futuro”, scritto da Vincenza Scaccabarozzi, direttore di Rsa ed esperta in progettazione di servizi sociosanitari per anziani.

 

La presentazione inizierà alle ore 17:30 con un’introduzione a cura di Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico, a cui seguirà l’intervento dell’autrice che illustrerà la sua idea di residenzialità, nata dal pensiero che l’anzianità non è una particolare condizione umana ma una normale fase della vita e che, al pari delle altre, deve essere compresa e sostenuta in senso globale. Residenzialità Leggera propone infatti un progetto residenziale diverso da quello offerto tipicamente dalle Rsa e un modello di assistenza “leggero” che sappia rispondere al meglio ai bisogni emergenti degli anziani di oggi.

 

L’incontro sarà moderato da Giulia Dapero, responsabile editoriale della casa editrice, ed è aperto, in modo gratuito, a tutti i progettisti e dirigenti che volessero realizzare soluzioni alternative di assistenza, oltre che agli operatori e ai familiari degli ospiti della Rsa.

 

È possibile confermare la propria presenza inviando una mail a info@editricedapero.itindicando nome, cognome e professione svolta.

 

Residenzialità Leggera, Un servizio proiettato nel futuro

giovedì 24 gennaio 2019

ore 17:30 – 18:30

Auditorium di Villaggio Amico

Via della Stazione, 5

21040 – Gerenzano (VA)