COMUNICATO
Vai all'elenco
14 Maggio 2019
Rimettersi in forma partendo dai piedi:il 18 maggio a Villaggio Amico visite gratuite con la nuova podologa dell’Energy Center
Milano, 14 maggio 2019 - In Italia il 50% delle persone – secondo quanto emerso nell’ultimo congresso internazionale di podologia che si è svolto a Napoli lo scorso aprile – soffre di patologie legate ai piedi che, se non curate in modo appropriato, possono determinare malattie invalidanti con pesanti ricadute sulla loro mobilità.

 

Per questo motivo, l’Energy Center di Villaggio Amico – centro fisioterapico polifunzionale di Gerenzano (VA) – organizza sabato 18 maggio una giornata di visite gratuite con la nuova podologa del centro, la dottoressa Eleonora Mollicone.

 

Nel corso delle visite, che si svolgeranno dalle 9:30 alle 13:30, l’esperta effettuerà un check up per valutare lo stato di salute del piede e prescrivere, nel caso in cui ci fosse la necessità, le cure più appropriate.

 

“Il piede è una parte fondamentale e complessa del nostro corpo, da cui dipendono la deambulazione, l’equilibrio, la postura e il benessere dell’intero organismo – ha spiegato la dottoressa Mollicone –. Spesso sottovalutiamo i fastidi e le patologie che interessano questa zona ma, come ogni altro organo, va salvaguardato poiché proprio dal piede possono avere origine disturbi e patologie che interessano molte altre parti del corpo”.

 

“Il podologo è una figura molto importante all’interno di un centro polispecialistico assistenziale perché, oltre a svolgere un’attività di prevenzione e di educazione sanitaria, assiste i soggetti portatori di malattie a rischio, come il diabete e le patologie reumatiche, e segnala al medico le sospette condizioni patologiche che richiedono un approfondimento diagnostico o un intervento terapeutico – ha dichiarato Marina Indino, direttore generale area tecnica operativa e responsabile comunicazione e marketing di Villaggio Amico –. Siamo felici di poter accogliere nel nostro centro la dottoressa Mollicone e di aprire le porte dell’Energy Center a chiunque volesse sottoporsi a un controllo gratuito".

 

La dottoressa Eleonora Mollicone si è laureata in Podologia presso l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata nel 2014 e nel 2017 ha conseguito un Master di I° Livello in Posturologia Clinica presso l'Università di Pisa. Entra nel team di Villaggio Amico dopo un’esperienza di quattro anni presso uno studio podologico e diversi centri medici nella provincia di Frosinone.

 

Le visite si terranno sabato 18 maggio dalle ore 9.30 alle 13.30 presso il poliambulatorio di via Stazione 3, a Gerenzano. È necessaria la prenotazione contattando l’Energy Center Villaggio Amico allo 02.96481319, oppure tramite mail scrivendo a energycenter@villaggioamico.it.
Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2019 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069