27 Marzo 2018
Sorgenia inaugura la nuova sede, pensata attorno ai concetti di innovazione, sostenibilità e condivisione al pari delle più innovative aziende della Silicon Valley

Milano, 27 marzo 2018 – Sorgenia continua il proprio percorso da Digital Energy Company del mercato italiano, inaugurando la nuova sede pensata intorno ai tre concetti di sostenibilità, condivisione e innovazione.

L’Amministratore Delegato di Sorgenia, Gianfilippo Mancini, dice: “Questi uffici rappresentano il perfetto completamento del percorso di rinascita intrapreso in questi anni, che ci porta oggi a essere pronti a contribuire alla trasformazione del settore dell’energia. Sorgenia è stata in questi anni ristrutturata, rilanciata e digitalizzata e fa oggi dell’innovazione il principio guida delle proprie attività, sia con i clienti sia all’interno dei propri asset produttivi. Nella nuova sede l’innovazione è al servizio di tutti, in primo luogo dei dipendenti che sono i veri protagonisti di questa storia di successo”.

I nuovi uffici sono stati concepiti con l’obiettivo di rafforzare il più possibile il senso di appartenenza dei dipendenti. Gli spazi sono stati pensati mettendo al centro le persone e si caratterizzano per soluzioni flessibili ed efficienti che permettono a ciascuno di scegliere il modo in cui lavorare. Ogni area è stata progettata per innescare processi di condivisione, innovazione e creatività. I tradizionali spazi di lavoro sono affiancati da aree di relax – dove si trovano il ping pong, il calcio balilla, la palestra – a enfatizzare come ormai sia fondamentale creare ambienti in cui sia possibile conciliare lavoro di qualità e qualità della vita.

Ogni piano ha un colore, che rimanda al significato delle attività che vi si svolgono: il verde all’ingresso e nello spazio di condivisione, che richiama i colori dell’azienda e il suo essere una realtà sostenibile e green; il blu al piano dell’Energy Factory che ricorda la forza dell’energia aziendale, il suo lato razionale e ingegneristico. Il Customer floor è dominato dal rosso, il colore della passione, la stessa che l’azienda dedica ai propri clienti. E, per concludere, il giallo brillante dell’Innovation Hub, a rimarcare la creatività e l’innovazione del piano in cui vengono messi a punto strategia, soluzioni, prodotti innovativi.

Nell’Energy Factory una menzione speciale va fatta per la “Wall Street dell’energia”, un’area caratterizzata da grandi schermi dove, studiando i dati che vi scorrono in tempo reale, i trader negoziano e stipulano operazioni con le principali borse europee dell’energia.

Credits foto: Marcello Fauci