Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Febbraio 2007 | Innovazione

E-LEZIONI: gli elettori non scelgono su internet

Un sondaggio condotto da Novatris/Harris Interactive ha rivelato che solo il 24% degli elettori francesi pensa di poter essere influenzato nella sua scelta attraverso internet. Il 71% afferma il contrario. Il 75% è convinto che non c’è modo di influenzare il voto via internet, il 25%pensa che si possa fare. il 95% degli intervistati non partecipa sul web a discussioni sulla campagna elettorale. Il 57% non ha intenzione di vedere i video dei candidati sul web e il 71% non crede nella loro veridicità.Il 61% degli elettori consulta il web per recarsi sui siti d’informazione dei media tradizionali e sui grandi portali che affrontano il tema delle elezioni presidenziali. Il sito che ha riscosso più successo, con il 74% dei consensi, è quello del Front national. Il candidato che è rimasto più impresso grazie al suo blog è Nicolas Dupont-Aignan, 78% delle preferenze, seguito da Francois Bayrou (77%), Olivier Besancenot e Dominique Voynet (76% ciascuno), Jean-Marie Le Pen (75%), Nicolas Sarkozy (72%) e Ségolène Royal (69%).

Guarda anche:

Materiali quantici temperature ambiente

Un cavatappi laser per rendere più veloci i computer

Uno studio capitanato da uno scienziato italiano promette di rendere quantistici i materiali anche a temperatura ambiente Spostare atomi ed elettroni di un certo materiale con un raggio laser a...
Quale futuro per AI - ph. geralt

Il futuro dell’intelligenza artificiale diverso da ChatGPT

Andrea Soltoggio lavora in Gran Bretagna e ha firmato uno studio corale sui possibili sviluppi dell'AI. Secondo il suo gruppo di lavoro sarà come Star Trek, o più semplicemente come il genere umano...
telecamere di sicurezza con intelligenza artificiale - Molicris

Oltre 200 negozi in Italia sventano i furti con l’IA

Il sistema è di una start up che promette di diminuire il taccheggio e prevenire in tempo reale i furti Almeno tremila negozi in tutto il mondo hanno scelto una tecnologia basata sull'intelligenza...