SCHEDA CLIENTE
Torna all'elenco
Fujitsu Climatizzatori
www.fujitsuitalia.it

Fujitsu Climatizzatori è uno tra i marchi principali nel settore della climatizzazione residenziale, commerciale e industriale. Fujitsu è stata fondata in Giappone nel 1936 con il nome di Yaou Shouten Ltd. e nel 1960 ha avviato la produzione di climatizzatori. 

Nel mercato italiano i prodotti Fujitsu sono distribuiti dal 1992 attraverso un accordo esclusivo con Eurofred Italy, la cui sede principale è a San Fior in provincia di Treviso. Eurofred Italy distribuisce anche i marchi Fuji Electric, Daitsu e Tata.

 

I climatizzatori Fujitsu si distinguono prima di tutto per la qualità, l’affidabilità e la durata nel tempo. Alla sicurezza dei prodotti si affianca una rete di servizi capillare e affidabile che l’azienda offre per rispondere in modo veloce e personalizzato a tutte le esigenze.

 

Tecnologia, potenza e comfort, efficienza energetica e silenziosità, con un occhio al design, caratterizzano sia la linea residenziale e commerciale sia la linea VRF per impianti industriali. L’efficienza è garantita dalla tecnologia DC Inverter e dai controlli elettronici come I-Pam inverter control che permette di raggiungere la temperatura di comfort in minor tempo con notevole risparmio di energia. Altri esempi di dispositivi finalizzati a ridurre i consumi dei climatizzatori Fujitsu sono il sensore di controllo movimento e il compressore Twin rotary DC. Tutti i modelli Fujitsu sono in classe energetica A+++ e A++. Nel corso del 2016 Fujitsu presenterà la nuova gamma residenziale dotata di refrigerante R32, che ha un minimo impatto ambientale anticipando i futuri regolamenti europei R-gas.

 

L’assistenza di Fujitsu è capillare, semplice e veloce. In caso di malfunzionamenti, diversi sistemi di supporto permettono di codificare l’errore: dal display dell’unità esterna al Service Tool che consente di verificare dettagliatamente lo stato della macchina e di effettuare il monitoraggio remoto attraverso internet.

 

La formazione ha un posto di primo piano tra i servizi che Fujitsu, tramite Eurofred, mette a disposizione dei professionisti e dei suoi interlocutori tecnici: un team di ingegneri specializzati forma la Eurofred Academy ed eroga una formazione tecnica completa e differenziata in base alle diverse tipologie di prodotto, dalla climatizzazione residenziale, commerciale, industriale al riscaldamento. Il programma di formazione si sviluppa nell’arco di un anno con la possibilità di organizzare anche corsi su richiesta. Il centro di formazione, a San Fior, si avvale di uno showroom, un’area accoglienza, due sale tecniche e un laboratorio per la formazione di livello avanzato. Le sale sono moderne e dispongono di strumenti tecnologici tra i più avanzati (sistemi di home automation, wi-fi, software e app per il pilotaggio e la ricerca guasti, video conferenza). Dal 2016 la formazione viene erogata anche in diverse località distribuite sul territorio nazionale grazie agli Eurofred Academy Point.

 

L’azienda ha ottenuto nei suoi stabilimenti nel mondo le certificazioni ISO 9001 per il sistema di gestione della qualità e ISO 14001 per il sistema di gestione ambientale.

Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2018 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069