SCHEDA CLIENTE
Torna all'elenco
Tata
www.tata.it

Tata è il brand del gruppo Eurofred attivo nella distribuzione dei sistemi di riscaldamento per i mercati residenziale e commerciale. L’approfondita conoscenza del settore permette all’azienda di selezionare i migliori prodotti presenti nel mercato per soddisfare in modo personalizzato le esigenze di diverse tipologie di clienti.

 

Fondata nel 1992, Tata è stata la prima azienda a proporre nel mercato italiano la tecnologia a condensazione con caldaie a bruciatore a irragiamento rovesciato che permette di ottimizzare i consumi attraverso il recupero di gran parte del calore dei fumi di scarico i quali, prima di essere espulsi, vengono fatti condensare, grazie a scambiatori di calore realizzati con metalli resistenti all’acidità delle condense, e l'energia sottratta alle evaquazioni dei prodotti della combustione riscalda l’acqua di ritorno nella caldaia. In questo modo il risparmio di energia può raggiungere un valore pari al 10% rispetto alle normali caldaie e si ottiene un abbassamento della temperatura dei fumi che permette l’utilizzo di scarichi in materie plastiche omologate PPs.
 
Per quanto riguarda le pompe di calore, Tata usa una tecnologia idronica attraverso cui si sfrutta gratuitamente fino al 75% dell’energia rinnovabile dell’aria, trasportando l'acqua riscaldata all’interno dell’edificio mediante l’impianto di riscaldamento. Tata propone vari modelli con diverse caratteristiche: pompe di calore monoblocco, modelli splittati a parete e a pavimento con bollitore integrato oppure split monofase e trifase già dotati di comando; inoltre propone pompe di calore pensili dedicate alla produzione di acqua calda sanitaria con capacità di 80-100 litri di acqua, e a basamento da 200-300 litri.
 
Oltre alle caldaie a condensazione e alle pompe di calore, la gamma Tata comprende scaldabagni, sistemi integrati solari termici, sistemi integrati di gestione smart, caldaie a pellet, bollitori, impianti radianti e ventilconvettori.
 
Tata ha la propria sede italiana all’interno del quartier generale di Eurofred a San Fior (Treviso). Grazie all’appartenenza al gruppo internazionale e alla sua struttura italiana, offre ai propri interlocutori installatori i servizi di consulenza e assistenza pre e post vendita, oltre alla formazione continua realizzata grazie ad Eurofred Academy. Attraverso il circuito Tata Point, punti vendita di affiliazione al brand in esclusiva, Eurofred garantisce inoltre condizioni privilegiate di visibilità, riconoscibilità, acquisto, assistenza e formazione, oltre all’esclusiva (di canale e territoriale) di alcuni prodotti selezionati.

 

Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2018 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069