SCHEDA CLIENTE
Torna all'elenco
Unopiù
www.unopiu.it

Unopiù, azienda leader nel settore dell’arredamento per esterni in Italia ed Europa, nasce nel 1978 in provincia di Viterbo e oggi è presente in 31 nazioni nel mondo. Produce e distribuisce da quarant’anni componenti d’arredo, accessori, strutture e prodotti per l’illuminazione di terrazzi, giardini, piscine e portici.

La gamma degli oltre 2mila articoli, per il settore residenziale e contract, è realizzata con materiali di prima qualità e un obiettivo: offrire soluzioni di design per trasformare gli spazi all’aperto in luoghi accoglienti, con la stessa cura, eleganza e personalizzazione di quelli interni.
La ricchezza della gamma per l’arredo degli spazi outdoor è uno dei maggiori punti di forza di Unopiù, insieme alla qualità e resistenza agli agenti atmosferici dei suoi prodotti. Dall’uscita del prodotto simbolo per eccellenza di Unopiù, l’Amaca Amanda nel 1988, la crescita del brand non si è mai fermata. Nel 2006 la svolta contemporary ha rivoluzionato lo stile introducendo collezioni più orientate al design e sono nate importanti collaborazioni con prestigiosi studi di architettura e designer di successo che si sono affiancati ai professionisti interni. Le nuove tendenze sono lanciate anche tramite la partnership con designer noti a livello mondiale, come Meneghello Paolelli Associati, Marco Acerbis, Jamie Durie, Ferruccio Laviani, Martino Berghinz, Paola Navone, Andreucci&Hoisl, Studio Martino.
Unopiù è l’unica azienda del settore dell’arredamento per esterni con una rete di negozi di proprietà con una gestione diretta, e in più un network capillare di agenti, rivenditori e franchisee. Attualmente i negozi monomarca sono 42: di questi, 26 di proprietà Unopiù, 13 in Italia e gli altri 13 in Francia, Germania e Spagna, e 16 in franchising in Europa e nel resto del mondo. A questo si aggiunge la vendita online tramite e-commerce, un sito disponibile in cinque lingue (italiano, francese, tedesco, inglese e spagnolo).
Unopiù ha al suo interno un team interamente dedicato al Contract, a disposizione di designer, architetti, contractors e developers per la progettazione e realizzazione dei progetti internazionali più ambiziosi in molteplici settori d’attività. La società ha realizzato progetti su misura di spazi outdoor per brand alberghieri, relais di charme, ristoranti di alta gamma, resort e Spa di lusso.

 

Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2018 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069