COMUNICATO
Vai all'elenco
05 Dicembre 2018
Acqua Group ancora insieme ad Artigiano in Fiera
Milano, 5 dicembre 2018. Continua il sodalizio pluriennale tra Ge.Fi. – Gestione Fiere S.p.A. – e Acqua – gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel – per la realizzazione e la pianificazione della campagna di Artigiano in Fiera, la più grande rassegna internazionale dell’artigianato.

 

Quest’anno il mood della campagna ideata da Acqua Group per Artigiano in Fiera, un momento unico e allo stesso tempo un appuntamento “tradizionale” per i cultori dell’artigianato, è legato al concept “Tradizioni Contemporanee”. Sul fondo rosso, colore istituzionale del brand, infatti, campeggiano di volta in volta singoli oggetti artigianali dal profilo essenziale, quasi etereo, che intendono veicolare tutto il valore di elementi unici e irripetibili degni di un autentico capolavoro.

 

La declinazione digital della campagna gioca sull’origine geografica di una serie di prodotti rappresentativi dell’offerta complessiva, con la headline di ogni singolo post che, di volta in volta, suggerisce il luogo migliore in cui trovare lo specifico prodotto: ovviamente, ad Artigiano in Fiera.

 

Il 2018, che è stato particolarmente importante per la divisione digital di Acqua Group in virtù della gestione e dell’implementazione del sito web di Artigiano in Fiera, della comunicazione social e degli investimenti Digital ADV per Google e Facebook, si conclude con ottimi risultati: tra l’1 ottobre e l’inizio dell’evento fieristico, infatti, l’attività ha generato 140 post Instagram e 145 post Facebook, nei soli giorni di fiera il coverage live ha prodotto più di 220 contributi tra post, live stories, ig stories e video e la copertura dei profili social supera i 6 milioni di utenti unici.

 

Il media, anche quest’anno a cura dell’agenzia media di Acqua Group, si è concentrato su Milano, attraverso la scelta di numerose tipologie di mezzi che hanno contribuito ad una copertura capillare del territorio cittadino, e sulla macro-area Lombardia-Piemonte-Emilia Romagna-Svizzera, una copertura extraregionale e nazionale dettata dall’obiettivo di informare gli utenti sulla facilità di raggiungimento della fiera in particolare attraverso la rete ferroviaria.

 

Credits

 

Luca Negretti e Massimo Del Monaco – Direttori creativi
Roberto Ferrario – Senior Art Director
Matteo Esposito – Junior Art Director
Veronica Maggi – Copywriter
Matteo Brilli -- Digital Strategist
Federica Gianola – Social Media Manager
Andrea Casneda – Account Director
Fabio Rizzolini – Media Director
Sara Bardaglio – Media Planner
Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2018 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069